Giovani di Valore : Hakim Traore’ della Sansovino

11.01.2024 11:53 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Giovani di Valore : Hakim Traore’ della Sansovino

Hakim Traore’, 2006, giovane centrocampista emergente della Sansovino, dimostra di avere corsa e temperamento, insieme a tanto margine di miglioramento. Impiegato in pianta stabile delle formazione Juniores allenata da Mister Marco Cerofolini, riuscendo a dare equilibrio alla squadra nelle due fasi. Mettendosi in luce, all’ attenzione dei Tecnici, guadagnandosi qualche convocazione in prima squadra.

Sostanzialmente Hakim Traore’ è in grardo di garantire un supporto importante alla squadra, attaccando la profondità con i giusti tempi di inserimento, interagendo con i compagni del reparto offensivo, sempre reattivo nel raccogliere l’eventuale seconda palla (deviazione del portiere o di un difensore), e trasformarla in una nuova opportunità offensiva per i compagni.

Tutto cuore e polmoni, infatti oltre a lavorare sui contrasti diretti, al raddoppio di marcatura, ad intercettare le palle filtranti per gli attaccanti avversari. Garantendo in questo modo la giusta copertura, al reparto arretrato.

Probabilmente, Hakim Traore’, in qualche occasione è poco disciplinato a livello tattico, si lascia trasportare dalla sua voglia di giocare a calcio e dala sua fantasia, nel fare calcio e questo è un’aspetto che con Tecnico del livello di Marco Cerofolini e del sua Staff Tecnico, insieme al Maestro di tecnica Marca Carrrara, si può correggere e migliorare, per arrivare pronto a fine stagione nel fare il salto di qualità.