Un settimo posto internazionale per Filippo Guiducci al Brixia Meeting

27.05.2024 11:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Un settimo posto internazionale per Filippo Guiducci al Brixia Meeting

Arezzo, 27 Maggio 2024 - Filippo Guiducci dell'Alga Atletica Arezzo si distingue al Brixia Meeting, una delle più importanti gare internazionali giovanili. L'atleta aretino, classe 2007, accompagnato dal tecnico Paolo Tenti, ha gareggiato nella trentanovesima edizione della manifestazione di Bressanone con i colori della rappresentativa regionale toscana, conquistando un ottimo settimo posto nel salto in lungo.

Guiducci ha raggiunto la misura di 6.82 metri, stabilendo il suo nuovo record personale e piazzandosi come quinto italiano tra i partecipanti, confermandosi tra i migliori talenti dell'atletica leggera italiana nella categoria Allievi.

Non solo Guiducci ha brillato nel salto in lungo: Anna Visibelli, classe 1993, ha trionfato nella gara Assoluti con 6.20 metri durante un meeting regionale ad Arezzo, confermando il suo stato di forma in vista dei Campionati Italiani che si terranno a La Spezia tra il 29 e il 30 giugno.

Coppa Toscana Ragazzi: successi e piazzamenti per l'Alga Atletica Arezzo

Il fine settimana dell'Alga Atletica Arezzo è stato ricco di eventi, con la quarta giornata della Coppa Toscana Ragazzi che si è svolta allo stadio "Tenti" di Arezzo. Giovani atleti e atlete di società aretine, senesi e grossetane si sono sfidati in diverse discipline di velocità, salti e lanci.

Tra i risultati più significativi, la staffetta maschile 4x100 composta da Gabriele Corbelli, Mattia Falciani, Daniel Fiani e Tommaso Mugnai ha conquistato il primo posto con un tempo di 55.3 secondi. Ottime prestazioni anche per le staffette femminili 4x100: la squadra formata da Sara Arniani, Arianna Galassi, Agnese Marraghini e Lisa Rossi ha conquistato il terzo posto con 1:02.3 minuti, mentre Isabella Mencarelli, Veronica Minucci, Erica Palazzini e Arianna Silvestri si sono piazzate al quarto posto con 1:03.4 minuti.

A livello individuale, Daniele Fiani (2011) si è distinto con un quarto posto nella classifica generale di giornata, frutto del quarto posto nei 600 piani con 1:47.3 minuti e del sesto posto nel vortex con 37.13 metri. Mattia Falciani (2012) ha conquistato il quinto posto nel vortex con 41.19 metri e il settimo posto nei 600 piani con 1:54.6 minuti.

La Coppa Toscana Ragazzi è stata arricchita da gare di contorno aperte ad altre categorie, dove l'Alga Atletica Arezzo ha ottenuto due ori e due argenti. I migliori risultati sono arrivati nel salto in alto Cadetti, con i primi posti di Filippo Misuri e Gemma Fabbriciani (entrambi classe 2009) rispettivamente con 1.72 metri e 1.46 metri, e con il secondo posto del loro coetaneo Francesco Tortorelli che ha stabilito il suo record personale con 1.72 metri. Nella stessa categoria, Stella Arniani ha conquistato il secondo posto negli 80 piani con 10.8 secondi. Tra gli altri atleti in gara, hanno ottenuto buoni piazzamenti Alessandro Segantini (quarto negli 80 piani con 10.2 secondi), Aurora Bondi (quinta nel salto in alto con 1.35 metri) e Ginevra Tigliè (settima negli 80 piani con 11.1 secondi).

Un weekend di successi e conferme per l'Alga Atletica Arezzo, che dimostra ancora una volta la sua vivacità e il suo talento a livello giovanile.