Scatenate sulla parquet! Inizia la Coppa Toscana Femminile
Coppa Toscana Femminile: Si Accende il Motore della Stagione
Il campionato di basket femminile toscano è pronto a scattare. A dare il via ufficiale alla stagione sarà il primo turno del "Trofeo Lunghi", la Coppa Toscana al femminile.
Un Format Rivisitato Rispetto alla passata stagione, il format subisce alcune novità. Le prime fasi si disputeranno con gare a eliminazione diretta, e le squadre vincitrici dei quarti di finale si qualificheranno per le Final Four, in programma all'inizio del nuovo anno.
Le Prime Sfide Il 14 settembre, la neopromossa CMB Valdarno, guidata dal coach Emiliano Viticchi, affronterà il Basket Femminile Pontedera in un match che si preannuncia equilibratissimo. Seguiranno gli incontri tra Number 8 e Basket Castelfiorentino, e tra Basket Golfo Piombino e Firenze Basketball Academy.
Le Favorite e le Nuove Sfide Alle squadre uscite vincitrici da questi primi scontri si uniranno le già qualificate Pielle Livorno, Nico Ponte Buggianese, Le Mura Spring Lucca, Pallacanestro Prato e Costone Siena. Quest'ultime, forti della loro classifica dello scorso anno, potranno contare sul fattore campo.
Una Stagione Ricca di Sfide La Coppa Toscana rappresenta un'importante occasione per le squadre toscane di affinare la forma e testare i nuovi roster prima dell'inizio del campionato. Quest'anno, infatti, le squadre toscane saranno inserite in un girone che comprenderà anche squadre umbre e marchigiane, innalzando notevolmente il livello di competitività.
Un Occhio al Futuro Il basket femminile toscano è in costante crescita, e questa stagione si preannuncia ricca di sorprese. Le giovani promesse e le atlete più esperte si daranno battaglia sui parquet toscani, offrendo spettacolo e emozioni ai tifosi.