21° GIORNATA – PONTASSIEVE-AQUILA MONTEVARCHI 0-1

21.03.2018 19:02 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Aquila Montevarchi Calcio Femminile
21° GIORNATA – PONTASSIEVE-AQUILA MONTEVARCHI 0-1

21° GIORNATA – PONTASSIEVE-AQUILA MONTEVARCHI 0-1

AQUILA MONTEVARCHI: Faleppi, Mussi, Marraffa (Sacchetti), Arostini (Sulejmani), Montefusco, Piccioli (Davini), Fabbri E., Sciarradi, Bertozzi, Ugolini, Pasquini. A disp.: Matteini, Marzi, Martini, Fabbri A.. All.: Montefusco-Baldini

RETI: 21′ Fabbri E.

COMMENTO – Giornata grigia e piovosa, terreno di gioco in condizioni precarie, quanto basta per la disputa del match. Il Montevarchi, fresco vincitore del campionato, affronta il  Pontassieve, le aquilotte cercano  di onorare la competizione, fino alla fine, dimostrando buon gioco e puntando il nuovo obiettivo; 50 punti e 10 su 10 nel girone di ritorno.

Nel primo tempo le condizioni del campo, non aiutano la manovra classica delle rossoblu che fanno fatica a presentarsi con lucidità nella metà campo avversaria. Faleppi, quest’oggi fra i pali sventerà con sicurezza le manovre ed occasioni locali. La partita è molto equilibrata e si presentano occasioni da entrambe le parti, ma è l’Aquila Montevarchi a sbloccare la partita, prima andando vicina al  goal con Pasquini che colpisce la traversa su corner e poi trovando la rete dello 0-1 con Emma Fabbri che scarica sotto la traversa un preciso assist di Ugolini dalla sinistra. Primo goal in campionato della talentuosa giocatrice aquilotta. Nella ripresa le aquilotte acquisiscono convinzione e riprendo a giocare come nelle precedenti gare. Le occasioni non saranno molte, ma le più ghiotte sono di marca rossoblu, come la punizione sventata a capitan Ugolini dal numero uno del Pontassieve. Nona vittoria consecutiva nel girone di ritorno su altrettante gare disputate, ora la sosta per l’appuntamento con il Torneo delle Regioni 2018 e poi ultima di campionato per l’obiettivo prefissato e la preparazione alla finale di Coppa Toscana.