Campionato di Serie B femminile : ACF Arezzo - Hellas Verona 3-1
ACF Arezzo - Hellas Verona 3-1
ACF AREZZO: Nardi, Licco, Carcassi, Lunghi (Corazzi 59’), Bruni, Santini (Zito 59’), Taddei (Prinzivalli 64’), Lorieri, Fracas (Torres 80’), Blasoni, Martino (Barsali 80’) A disposizione: Bartalini, Tuteri, Corazzi, Barsali, Zito, Torres, Galassi, Prinzivalli, Razzolini. All. Ilaria Leoni
HELLAS VERONA: Vaslzorgher, Duchnowska, Bernardi (Totolo 64’), Peretti, Barro, Naydenova (Nava 64’), Costa, Croin (Manzetti 89’), Zanoni, Mancuso (Aprile 89’), Corsi (Casellato 55’). A disposizione: Rubinaccio, Manzetti, Totolo, Nava, Aprile, Veronese, Panarello, Dallagiacoma. Casellato. All. Alessandro Fazion
Marcatrici: Fracas (45’ +1), Bruni (46’), Peretti (84’), Barsali (88’)
Ammonite: Taddei (34’), Zanoni (53’), Espulsione: Zanoni (56’, doppio giallo)
ACF Arezzo travolge l'Hellas Verona all'esordio
Arezzo - L'ACF Arezzo ha inaugurato la stagione di Serie B Femminile con una vittoria netta e convincente sull'Hellas Verona, superando le avversarie con un perentorio 3-1. Le amaranto hanno dominato il match sin dai primi minuti, dimostrando una maggiore compattezza e un gioco più fluido.
Una prima frazione dominata
Il primo tempo ha visto un Arezzo padrone del campo, con diverse occasioni create e un pressing asfissiante sulla difesa scaligera. Fracas, con un rigore trasformato nei minuti di recupero, ha sbloccato il risultato, premiando la superiorità territoriale delle padrone di casa.
La ripresa e la doppietta
La ripresa si è aperta con il raddoppio di Bruni, che ha spento sul nascere qualsiasi velleità di reazione dell'Hellas Verona. Le ospiti, nonostante la rete di Peretti, non sono mai riuscite a impensierire seriamente la retroguardia amaranto. Anzi, è stata proprio l'Arezzo a chiudere i conti con la rete di Barsali, sigillando una vittoria che le proietta ai vertici della classifica.
Le dichiarazioni
Al termine della partita, l'allenatrice dell'Arezzo, Ilaria Leoni, si è detta soddisfatta della prestazione delle sue ragazze: "Sono molto contenta della vittoria. La squadra ha giocato con grande intensità e determinazione. Questo è un ottimo punto di partenza".
Dall'altra parte, Alessandro Fazion, tecnico dell'Hellas Verona, ha ammesso la superiorità dell'avversario: "L'Arezzo è stata più forte di noi oggi. Dobbiamo lavorare molto per migliorare e tornare a essere competitivi".
E ora?
Con questa vittoria, l'ACF Arezzo si presenta come una delle principali candidate alla promozione in Serie A. Sarà fondamentale per le amaranto confermare le buone sensazioni di oggi nei prossimi impegni. L'Hellas Verona, invece, dovrà reagire in fretta per evitare di scivolare in fondo alla classifica.