Serie B Femminile: Il Como vola con Pittaccio, il Lumezzane non molla

Le lariane ribaltano il Frosinone e mantengono il primato, mentre le bresciane travolgono il Brescia nel derby e restano in scia.
17.02.2026 11:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile: Il Como vola con Pittaccio, il Lumezzane non molla

Serie B Femminile: Il Como Non Si Ferma, Lumezzane all'Inseguimento

Il diciassettesimo turno del campionato cadetto, trasmesso in diretta su Vivo Azzurro Tv, ha delineato con forza le gerarchie della stagione. Con 19 reti complessive messe a segno tra sabato e domenica, la quarta giornata di ritorno ha visto la capolista Como e la diretta inseguitrice Lumezzane lanciare un chiaro segnale di fuga, mentre in coda si registrano scossoni inaspettati.

Il Sabato dei Derby: Sorrisi a Lumezzane, Pari a Venezia

Il weekend si è aperto con due sfide regionali ad alta tensione. Nel derby veneto tra Venezia ed Hellas Verona, le due formazioni si sono divise la posta in palio con un 1-1 che serve a poco ad entrambe: al vantaggio iniziale veronese firmato da Corsi, ha risposto la veneziana Mazis Elli.

Diverso l'esito del derby lombardo, dove il Lumezzane ha confermato il suo stato di grazia travolgendo il Brescia con un netto 3-0. Le firme di Landa, Pinna e Burbassi blindano il secondo posto e tengono viva la speranza della rimonta.

Domenica: Pittaccio Trascina il Como, Sorpresa San Marino

La capolista Como ha dovuto sudare più del previsto per superare l'ostacolo Frosinone. Dopo un primo tempo bloccato, le ciociare sono passate in vantaggio, ma nella ripresa è salita in cattedra Pittaccio: la sua doppietta personale ha ribaltato il match regalando tre punti d'oro alle lariane.

La sorpresa di giornata arriva però da Bologna, dove le rossoblù sono cadute per 1-2 contro un reattivo San Marino. Nonostante il gol di Barioni, le "Titane" hanno sbancato l'Emilia grazie alle reti di Mak e Giuliani, conquistando punti vitali per la salvezza.

Gli altri risultati:

Cesena - Trastevere 2-1: Le romagnole tengono il passo grazie a Di Luzio e Ciano; inutile il gol nel finale di Gianfico per le capitoline.

Vicenza - Res Roma 3-0: Prova di forza delle venete con i gol di Ponte, Parodi e Arpegaro.

Arezzo - Freedom 1-1: Un pareggio che muove la classifica di entrambe ma non sposta gli equilibri della zona centrale.