Cuore Arezzo: Capitan Razzolini risponde a Marenco, col Freedom finisce 1-1
Al "Bruno Nespoli" è parità: Razzolini risponde a Marenco, Arezzo e Freedom si dividono la posta
In un pomeriggio caratterizzato da intensità e agonismo, ACF Arezzo e Freedom chiudono la sfida della 17ª giornata con un 1-1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Un punto a testa che muove la classifica di entrambe, con le amaranto capaci di reagire allo svantaggio iniziale grazie alla grinta del proprio capitano.
Il Tabellino dell'incontro
ACF AREZZO (4-3-3): Di Nallo; Tuteri, Davico, Vlassopoulou (62’ D’Elia), Corazzi; Tamburini (84’ Fracas), Lazzari (62’ Termentini), Mariani; Nasoni E. (78’ Gho), Fortunati, Razzolini (78’ Blasoni). A disp: Verano, Ghio, Balducci, Beduschi, Bossi. All: Andrea Benedetti.
FREEDOM: Blatti; Bianchi, Marenco, Kaabachi, Errico; Giuliano, Pasquali (58’ Bonetti), Spinelli; Grange, Berveglieri, Zazzera (74’ Zanni). A disp: Vinoly, Ravnachka, Zcherlizin, Quagliata, Casella, Mele, Imperiale. All: Vincenzo De Martino.
Marcatrici: 7’ Marenco (F), 25’ Razzolini (A)
Ammonite: Nasoni E., Blasoni (A); Pasquali, Grange (F).
Note: Angoli 6-3 per l'Arezzo. Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Avvio shock e reazione amaranto
La gara si accende immediatamente. L’Arezzo parte forte e sfiora il vantaggio con Lazzari, murata da Blatti dopo un suggerimento millimetrico di Mariani. Tuttavia, è la Freedom a passare: dopo un miracolo di Di Nallo su Berveglieri, sugli sviluppi del corner successivo Marenco svetta più in alto di tutti e firma lo 0-1.
Le ragazze di mister Benedetti non si scompongono e si affidano all'ispirazione di Mariani, autentico motore della manovra toscana. Dopo aver cercato la via del gol personalmente, costringendo Blatti a un grande intervento in tuffo, Mariani disegna una traiettoria perfetta dalla bandierina: in area svetta Razzolini, che con una spizzata aerea precisa infila il pareggio e fa esplodere il "Nespoli".
Ripresa di marca amaranto, ma il muro cuneese regge
Nel secondo tempo l’Arezzo prova a far valere il fattore campo. Fortunati diventa la spina nel fianco della difesa ospite, pennellando cross interessanti per Mariani e Tamburini, che però non riescono a inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri.
La Freedom, dal canto suo, resta sempre pericolosa nelle ripartenze, sfiorando il nuovo sorpasso con una conclusione di Spinelli, neutralizzata con sicurezza da Di Nallo. Nonostante i numerosi cambi da una parte e dall'altra per rinfrescare le energie e i cinque minuti di recupero finali, il risultato non cambia più.
