Tegoleto Women, l'estasi dell'Eccellenza: Vigor Reggello travolta 3-0
️ IL SOGNO È REALTÀ: IL TEGOLETO WOMEN VOLA IN ECCELLENZA!
TEGOLETO WOMEN – VIGOR REGGELLO 3 – 0
TEGOLETO WOMEN: Fulvimario, Viviani, Amerighi, Conti, Brogi, Bove, Paganini, Borgogni, Zeghini, Santini, Innocentini. A disposizione: Rossi, Martini, Tulli, Bandinelli, Mattesini, Pieri. Allenatore: Gianni Caneschi.
VIGOR REGGELLO: Vivoli, Sara Gozzani, Baldoni, Furchi, Guzzema. A disposizione: Mannelli, Balloni, Davini, Botti, Elena Cozzani. Allenatore: Pallari.
Arbitro: Sig. Bartolomeo Coretti della Sezione AIA di Signa.
Marcatori: 7' Bove, 22' Brogi, 64'Santini.
La Cronaca: Un dominio bianco-rosso
Al triplice fischio del Sig. Coretti di Signa, il "Comunale" è esploso in un boato liberatorio: il Tegoleto Women centra l’obiettivo promozione al primo tentativo, coronando una stagione fatta di sudore, impegno e una voglia feroce di emergere. Le ragazze di Mister Gianni Caneschi sono scese in campo con la determinazione di chi non vuole rimandare l'appuntamento con la storia.
Dopo una breve fase di studio, il Tegoleto rompe gli indugi. Al primo vero affondo, su un’azione d’angolo battuta magistralmente, Bove svetta e trova la deviazione vincente: è l'1-0, nonché il settimo sigillo stagionale per la centrocampista, che spiana la strada verso il successo. La Vigor Reggello prova a scuotersi con una conclusione di Vivoli, ma Fulvimario fa buona guardia e blocca con sicurezza.
Il raddoppio è un capolavoro balistico che rimarrà negli annali. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Brogi intuisce la posizione leggermente avanzata dell'estremo difensore Rossi; chiama palla e, senza pensarci due volte, scaglia un fendente dalla distanza che si insacca dritto all'incrocio dei pali. Un vero "eurogol" che vale il 2-0 e segna la prima, pesantissima, marcatura stagionale per la giocatrice bianco-rossa.
Il Sigillo Finale e la Festa
Nella ripresa, il copione non cambia. Il Tegoleto gestisce il ritmo e sfiora ripetutamente il tris: prima Paganini centra in pieno il palo su calcio piazzato, poi ci riprova con un sinistro a girare che accarezza l'incrocio dei pali.
Il gol del definitivo 3-0 arriva poco dopo ed è una perla di Martina Santini. La bomber scatta sul filo del fuorigioco, legge l'uscita di Rossi e la scavalca con un pallonetto delizioso, appoggiando poi in rete da sottomisura. Per Santini è il 25° centro stagionale, il punto esclamativo su un campionato dominato.
Al termine del match, il campo si è trasformato in un palcoscenico di pura gioia. Tra lacrime di felicità e cori d'esultanza, i festeggiamenti sono proseguiti alla presenza delle istituzioni cittadine e dei massimi dirigenti dell'ASD Tegoleto, tutti uniti nel celebrare un gruppo squadra straordinario che ha saputo portare il nome di Civitella in Val di Chiana nell'élite del calcio femminile toscano.
Il Tegoleto Women è ufficialmente in Eccellenza: la storia è stata scritta.
