Colpo Gucci: Un 2003 per la Difesa Gialloblù
Colpo Lampo in Difesa per l'ASD Figline 1965
L'ASD Figline 1965 piazza un colpo di mercato che promette di rinforzare significativamente il reparto difensivo gialloblù. Nella serata di ieri, 31 ottobre 2025, la società valdarnese ha ufficializzato l'arrivo di Federico Gucci, talentuoso difensore classe 2003.
L'operazione, definita come un "colpo lampo", è stata magistralmente orchestrata dal Direttore Sportivo Maurizio Tanfani, che ha saputo chiudere rapidamente i contatti avviati nei giorni scorsi con il giovane terzino. La "fumata bianca" è giunta al termine di una trattativa che ha visto l'impegno della società del presidente Nicolè Sarri nel portare in gialloblù un prospetto interessante per mister Mocarelli.
Il Comunicato Ufficiale del Club
L'annuncio è arrivato direttamente dalle colonne del club valdarnese:
'ASD Figline 1965 è lieta di annunciare che Federico Gucci è un nuovo giocatore gialloblù.
La Carriera: Dalle Giovanili all'Esordio tra i "Grandi"
Federico Gucci, nonostante la giovane età, vanta già un percorso formativo e sportivo di rilievo.
La sua carriera calcistica inizia nelle giovanili della Pistoiese, per poi maturare un'esperienza importante anche con l'Ascoli.
L'esordio nel calcio dei "grandi" è arrivato in Serie C con la maglia del Pordenone.
Successivamente, ha calcato i campi della Serie D, vestendo le maglie di Poggibonsi e Certaldo.
Nella scorsa stagione, ha giocato in Eccellenza con il Valentino Mazzola.
Un Jolly Difensivo per Mister Mocarelli
Gucci è un difensore dotato di un piede destro e di grande duttilità tattica. Viene descritto come un vero e proprio "jolly difensivo", capace di ricoprire con efficacia sia il ruolo di terzino che quello di esterno di fascia.
Il classe 2003 è ora ufficialmente a disposizione di mister Mocarelli, pronto a dare il suo contributo alla causa gialloblù. L'ASD Figline 1965 accoglie con entusiasmo Federico, augurandogli un caloroso "Benvenuto!".
