Atl. Levane Leona - Tegoleto : Dal Vantaggio al Pari: Un 1-1 che Soddisfa Entrambi

Il Levane avanti con Bianchi nel primo tempo, la reazione veemente del Tegoleto porta al pareggio decisivo di Beoni nella ripresa.
17.11.2025 12:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Atl. Levane Leona - Tegoleto : Dal Vantaggio al Pari: Un 1-1 che Soddisfa Entrambi

Campionato di Prima Categoria : Atl. Levane Leona - Tegoleto 1 - 1

Atletico Levane Leona : Castellucci Grandi Bianchi Panzieri Desiderio (75′ Harti) Guizzanti Galanti Guesma (89′ Cozzoni) Cardi (74′ Selloumi) Mascia Oulattou (56′ Sottili). All. Bastianelli

Tegoleto : De Marco Romanelli (69′ Beoni) Seri Palazzini Poggesi Giustini Scichilone Mele F. (46′ Rossi M.) Barbagli (91′ Caselli) Rossi L. Franchi F. All Bernacchia

Arbirto : Angileri di Empoli

Marcatori : 39′ Bianchi 85′ Beoni

Gara Intensa a Levane: Pari Prezioso per il Tegoleto Capolista (1-1)

Un pareggio intenso e combattuto quello andato in scena sul campo di Levane, dove l'Atletico Levane Leona e il Tegoleto hanno diviso la posta in palio con il risultato finale di 1-1. Il Tegoleto esce dal difficile campo con un punto d'oro che gli permette di mantenere la vetta della classifica e di allungare sulle inseguitrici, dimostrando carattere e determinazione.

L'Andamento della Partita e il Carattere del Tegoleto

La gara si è rivelata una vera e propria sfida sportiva tra due formazioni ben organizzate. Il primo tempo è stato equilibrato ma è il Levane a trovare il guizzo vincente. Il Tegoleto, pur partendo con un'iniziativa iniziale (tiro di Rossi al 2'), ha dovuto incassare lo svantaggio a pochi minuti dalla fine della frazione.

Nella ripresa, tuttavia, si è visto un altro Tegoleto. La squadra di mister Bernacchia è rientrata in campo con grande piglio, disputando un ottimo secondo tempo in cui ha meritato ampiamente il pareggio. Il Levane si è difeso con ordine, dimostrando di essere un'ottima squadra capace di mettere in difficoltà la capolista. Le squadre non si sono risparmiate fino all'ultimo, provando entrambe a strappare la vittoria negli istanti finali.

A fine partita, gli applausi del pubblico hanno sottolineato la vivacità e l'impegno profuso da entrambe le formazioni.

✨ Gli Episodi Decisivi: Vantaggio Levane e Capolavoro Ospite

La partita è stata decisa da due momenti chiave, entrambi realizzati su palla inattiva o conclusione da fuori area.

Il Vantaggio del Levane: Bianchi

L'episodio che ha sbloccato il risultato è arrivato al 39'. Una punizione dal limite dell'area a favore dell'Atletico Levane Leona è stata calciata magistralmente da Bianchi, che ha superato la barriera e il portiere De Marco insaccandosi per il vantaggio dei padroni di casa. Un gol da manuale che ha premiato lo sforzo della formazione valdarnese nel primo tempo.

Il Pareggio del Tegoleto: Beoni

Il gol che vale il pareggio e la vetta è un vero capolavoro di azione corale. Dopo aver sfiorato il gol con una super azione di Franchi F. e Barbagli (81'), il Tegoleto è pervenuto al meritato pareggio all'85'. Un'azione magistrale ha messo Beoni (entrato al 69' al posto di Romanelli) in condizione di calciare dal limite dell'area. Con un tiro angolato imparabile, il subentrato ha battuto il portiere Castellucci, ristabilendo la parità e suggellando la reazione del Tegoleto nella ripresa.