Campionato di Eccellenza : I Top undici della 31°esima giornata

12.04.2024 00:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Eccellenza : I Top undici della 31°esima giornata

TOP11 Eccellenza

Gianlorenzo Lupi (Castelfiorentino): Alza il muro contro gli attacchi della Cuoiopelli e mantiene inviolata la propria porta. Il destino dei gialloblu è probabilmente segnato, ma la squadra di Scardigli non molla.

Ettore Viciani (Castiglionese): Prima esterno a centrocampo poi difensore di destra, disputa una supera partita sulla corsia di competenza con tanta corsa e qualità al servizio della squadra.

Andrea Saitta (Terranuova Traiana): Mette il bavaglio al capocannoniere del campionato, Del Pela, e guida la difesa valdarnese nel big-match della giornata senza concedere quasi nulla agli avversari.

Andrea Lombardi (Foiano): Nonostante la sconfitta, il difensore si conferma in gran forma ed è il riferimento di una difesa inedita (per le molte assenze) per Zacchei.

Federico Mussi (Colligiana): Il giovane centrocampista sforna una delle migliori prestazioni personali della stagione, impreziosita dal gol che dà la vittoria alla squadra di Chini che crede ancora nel raggiungimento dei play-off. 

Giacomo Cecchini (River Pieve): Il punto di riferimento della mediana garfagnina combatte con il coltello fra i denti alla Zenith, segna il gol dell’1-1 ed è il leader di una squadra che vuole i play-off.

Gianluca Bruschi (Baldaccio Bruni): La sua rete chiude definitivamente i conti a Borgo, inguaia la Fortis Juventus e di fatto certifica la salvezza anticipata degli anghiaresi. Un altro miracolo in arrivo…

Samuele Dallai (Signa): Quantità e qualità nella sua prova nel derby della Guardiana. Stupisce per la maturità delle sue scelte in campo e fornisce un apporto alla squadra di alto livello per tutti i 90 minuti.

Alessandro Discepolo (Asta): La sua pennellata chiude i conti del match dei senesi contro il Pontassieve, avvicinando gli arancioblè alla salvezza. Finalmente pare aver raggiunto la maturità calcistica che molti si aspettavano da lui.

Gabriele Massaro (Tuttocuoio): Il centravanti neroverde si è rivelato decisivo nelle ultime due gare del Tuttocuoio, con la rovesciata a Massa e la doppietta in rimonta contro il Perignano. La squadra di Ponte a Egola è a un passo dal ritorno in serie D!

Michael Buffa (Massese): Dopo un mese di appannamento, il bomber è tornato a ruggire. La sua doppietta rilancia i bianconeri che sperano ancora nei play-off: obiettivo minimo per una piazza come Massa.

All. Luca Baldolini (Baldaccio Bruni): I biancoverdi sono vicini all’ennesimo capolavoro. Con poche risorse e con le difficoltà logistiche di vivere “ai confini” della Toscana, stanno per centrare un’altra salvezza anticipata. Che risultatone della banda del d.s. Bruni!

TOP 11 (3-4-3): Lupi – Viciani, Saitta, Lombardi – Mussi, Cecchini, Bruschi, Dallai – Discepolo, Massaro, Buffa. All. Baldolini