Campionato di Promozione : Soci Casentino – Cortona Camucia 1 – 0

09.02.2020 21:45 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione :  Soci Casentino – Cortona Camucia 1 – 0

Soci Casentino – Cortona Camucia 1 – 0 

Socicasentino1930: Bettoni, Crocini, Lunghi, Poponcini, Russo, Vuturo, Brunelli (Rubechini A. ), Chiasserini, Terzi, Rubechini S., Pavani (Mattesini ). A disp.: Castellani, Verola, Laccu, Torricelli, De Luca, Forciniti, Bernardini. Allenatore: Andrea Benedetti

Cortona Camucia: Caneschi, Zampina, Tammariello (Pilleri), Montagnoli, Barbagli, Faye, Vazzana (Bormioli), Nandesi G. (Franchi), Petica (Nandesi M), Ceccagnoli, Mencarelli ( Piscitelli ). A disp.: Marianelli, Valiani, Sciarri, Mura. Allenatore: Giulio Peruzzi

Arbitro: Sig. na Giovanili della Sez. di Arezzo Assistenti: Sig. ri Liberatori e Pancioni della Sez. di Arezzo

Marcatori: 64’ Poponcini

Note: espulsi Barbagli al 56’ per fallo da ultimo uomo e Faye al 91’ per doppia ammonizione

Il Soci supera il Cortona Camucia per uno a zero in un match in cui, probabilmente, il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma la squadra casentinese è stata più cinica dell’ undici di Peruzzi che, comunque, può recriminare su una direzione arbitrale non felicissima.

Nei primi minuti, parte meglio il team di Benedetti, ma Crocini al 4’ conclude alto, mentre sulla conclusione di Terzi dalla sinistra due minuti dopo, Caneschi è bravo a respingere. Reagisce l’ undici cortonese ed all’ 11’ una bella combinazione in velocità Nandesi – Zampina – Petica porta il numero nove nella possibilità di concludere, ma il giovane attaccante cortonese non arriva sul pallone, anche pressato da un difensore avversario. Al 19’, Nandesi conclude da appena fuori area, ma la sua conclusione viene deviata in corner da un difensore. Continua a fare la partita il Cortona ed un’ altra bella azione in velocità porta Vazzana a concludere dalla destra, con il pallone indirizzato sotto la traversa, ma Bettoni devìa splendidamente in angolo.

L’ inizio della ripresa è ancora favorevole alla squadra cortonese, con Montagnoli che tenta il gran tiro da oltre venti metri ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire il numero uno biancoverde. Al 56’, altra grossa occasione per gli ospiti, ma Petica non riesce ad approfittare di un errore della retroguardia locale e conclude troppo centralmente consentendo a Bettoni di rientrare e bloccare. Al 58’, Barbagli commette fallo da dietro su un attaccante, la Signorina Giovanili reputa il fallo da rosso diretto ed espelle il numero cinque: sulla conseguente punizione, Caneschi è molto bravo a deviare in calcio d’ angolo la punizione di Rubechini. Al 64’, Caneschi salva in due tempi su Vuturo, ma sul conseguente corner Poponcini insacca sotto la traversa. Peruzzi effettua cinque cambi in pochi minuti, ma l’ inferiorità numerica si fa sentire ed il Soci, senza più rendersi pericoloso ma anche senza correre altri rischi, porta a casa i tre punti. Da segnalare, nel finale, l’ espulsione di Faye per doppia ammonizione.