Campionato Juniores Under 18 : Fortis Arezzo vs Arezzo FA 1 - 4

17.03.2022 21:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci (AS.Fortis Arezzo)
Campionato Juniores Under 18 : Fortis Arezzo vs Arezzo FA 1 - 4

Fortis Arezzo vs Arezzo FA 1 - 4

FORTIS  AREZZO: Malentacchi, Peluso, Cencetti, Toscano, Galli, Gallorini, Cini, Shanay, Peruzzi, Mazzi, Peloni  disp.:Mazzini, Neri, Astorino, Broccatelli, Fiorilli, Erranti, Sposato  All. Paolo Cutini   

AREZZO F.A.:    Ralli, Pasquini, Lombardo, Fattorini, Giustini, Grassini, Scatizzi, Benigni, Chiasserini Rosadi, Salvadori,  a Disp.: Neri, Cantaloni , Zerbini M. Zerbini D. Papini       all.: Luca Magnanensi

Arbitro: Sig. D'Ascoli, Sez. di Arezzo

Marcatori : Giustini 30'  Chiasserini 32', Peruzzi 33', Scatizzi 78', 89'

L'AREZZO FA. di Luca Magnanenzi, ingrana la Quarta, e regala il pocher ai numerosi sostenitori intervenuti sugli spalti  del "Bruno Severi" di Olmo nella stracittadina contro la FortisArezzo di Mr. Paolo Cutini. Ha retto soltanto 30 minuti la strenua difesa con Cencetti e Galli sugli scudi, poi, alla distanza il centrocampo  degli Accademici con la punta di diamante,  Scatizzi, due reti, e tante occasioni  neutralizzate dal "calamitante" Malentacchi, il migliore dei suoi, sono ceduti al pressing asfissiante , chiudendo il conto con 2 reti  per tempo.    L'espulsione di Peruzzi, punto di forza deilla Fortis al 57', per reazione, ha reso più facile agli Ospiti,  il roboante risultato finale.

 Partono subito bene gli Accademici , nel recupero settimanale,   con Rosadi che al  5' e 10' trova pronto Malenatacchi a due pregevoli interventi; al 20 è Scatizzi che prova da fuori area ma la sua vena balistica non è precisa; al 30' trova  la prima rete Giustini che rimette alle spalle del portiere, dopo aver deviato sulla traversa la chirurgica punizione di Scatizzi; al 32' è Chiasserini che raddoppia, dopo aver ricevuto dal travolgente Scatizzi, l'assist smarcante davanti a Malentacchi; rabbiosa la reazione dei locali che accorciano con Peruzzi  al 33'  con un velenoso diagonale dalla destra, che infila l'incolpevole Ralli; al 35' uscita provvidenziale    su Shanay, lanciato a rete; si va al riposo sul 2-1 per gli Ospiti.   

Al rientro si fa più intensa la pressione degli Accademici del Presidente Umberto Zerbini, che chiudono i ragazzi dell'omologo Francesco Martoglio, nella propria metà campo, ma che arretrano  con ordine coprendo tutti  gli spazi difensivi; nulla puo' fare ,   Malentacchi, dopo aver annullato  con provvidenziali interventi, i tiri di Neri, su splendida rovesciata da cineteca, di Papini e dello stesso Scatizzi che si consola al termine, 78' e 89' con due preziose perle che portano a 23 le reti realizzate dal top-scorer del torneo.  Avvincente ed incerto si prospetta ora  il finale del torneo  a 4  turni dal termine con 3 Squadre appaiate e proiettate alla vittoria del Campionato.   Buona la conduzione arbitrale.