Coppa Toscana di II categoria : Santa Firmina vs Pergine 0 – 3

08.09.2019 21:10 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Coppa Toscana di II categoria : Santa Firmina vs Pergine 0 – 3

Santa Firmina vs Pergine 0 – 3

Santa Firmina: Landini Calussi Borghesi Biliotti Bichi G.Casucci Mariotti A.Casucci Cini Maddaluno Falsetti. A disposizione: Szot Agushi Squarcialupi DelPace Ceccherini Postiglione Bernardini Terrazzani. Allenatore: Squillantini.

PERGINE: Bisi Sini R.Bega Segoni Mugelli Pasqui Innocenti Cioncolini Borgogni Gori Bartoli. A disposizione: Campagnano Avendato D.Bega Giangieri Maiuri Sani Tassini Toniaccini. Allenatore: Martini.

ARBITRO: Sig. Cioli di Siena.

RETI: 25’ Borgogni 48’ e 88’ Gori.

Finisce con il netto successo del Pergine la gara di Coppa Toscana con un punteggio comunque troppo severo nei confronti del Santa Firmina. Gli ospiti giocano meglio e hanno meccanismi collaudati dopo la gran stagione scorsa e prendono in mano la gara passando meritatamente in vantaggio con Borgogni scattato sul filo del fuorigioco. Reagiscono i locali e sfiorano il pari prima con un colpo di testa di Bichi poi con un tiro mancino di Maddaluno. Ad inizio ripresa però Gori è il più rapido ad approfittare della respinta di Landini sul tiro di Borgogni e raddoppia. I locali privano a rientrare in partita ma colpiscono il palo con Bernardini su punizione e si vedono negare dal portiere ospite la gioia del gol su una rovesciata di Cini. Spietato allora il Pergine che da grande squadra, tra le favorite alla vittoria finale, chiudono i conti in contropiede ancora con Gori che segna il 3/0. Punteggio pesante per i ragazzi di Squillantini che avranno bisogno di tempo visti i tanti volti nuovi in rosa per cercare l’obbiettivo della salvezza. Il Santa Firmina, già eliminato, affronterà ora l’Arno Castiglioni Laterina mercoledì 25 con il Pergine alla finestra per il passaggio del turno di Coppa. Domenica al via il campionato