ECCELLENZA B: IL 3-4-3 DEGLI EROI. ECCO LA TOP 11 DI GIORNATA

Analisi e schieramento dei migliori undici scelti da "Sport a Km 0". In difesa Magi, in attacco i bomber Banelli e De Filippo
11.11.2025 10:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ECCELLENZA B: IL 3-4-3 DEGLI EROI. ECCO LA TOP 11 DI GIORNATA

La Top 11 della 9ª Giornata: Eccellenza B Sotto la Lente di "Sport a Km 0"

La nona giornata del Campionato di Eccellenza, Girone B, è stata un vero e proprio crocevia di emozioni e risultati a sorpresa. Dal clamoroso stop della capolista Rondinella Marzocco alla netta vittoria della Castiglionese, diversi protagonisti si sono messi in luce con prestazioni decisive.

A stilare la formazione ideale del turno è il portale specializzato "Dilettanti Calcio", che ha scelto di schierare gli undici migliori in campo adottando il modulo tattico del 3-4-3, un assetto offensivo che ben rappresenta il coraggio visto sui campi.

Il Modulo Perfetto: 3-4-3

Portiere: Crisanto (Signa): Baluardo insuperabile tra i pali, le sue parate hanno garantito punti preziosi alla sua squadra in un turno complesso.

Difensori (3): Cecchini N. (Lanciotto Campi): Solido, attento e sempre pronto a dettare i tempi, un vero pilastro della retroguardia. Ferrante (Sangiovannese): Leader difensivo nel derby contro il Figline (0-0), ha neutralizzato ogni tentativo avversario, dimostrando grande lucidità tattica. Magi (Baldaccio Bruni): Nonostante la sconfitta della sua squadra (0-2 contro il Valentino Mazzola), si è distinto per la sua prestazione individuale di grande carattere e sacrificio.

Centrocampisti (4): Grifoni G. (Castiglionese): Autore del gol che ha sbloccato l'incontro (0-3 contro l'Asta), ha dominato la fascia destra, dimostrando imprendibilità e concretezza. Banelli A. (Castiglionese): Fondamentale nel successo esterno della Castiglionese, ha firmato una doppietta che ha messo il sigillo sulla vittoria, meritando un posto d'onore. Simoni (Grassina): Il vero MVP del big match! Con un gol su punizione e l'assist per la rete della vittoria (2-1 contro la Rondinella), è stato l'uomo chiave che ha interrotto la striscia vincente della capolista. Discepolo (Valentino Mazzola): Un esterno funambolico, autore del gol che ha aperto le marcature contro la Baldaccio Bruni e fonte costante di pericoli per la difesa avversaria.

Attaccanti (3): De Filippo F. (Valentino Mazzola): Subentrato e subito decisivo, ha realizzato il gol del definitivo 0-2 ad Anghiari, dimostrando un fiuto del gol impeccabile e grande prontezza. Geraci S. (Antella): Nonostante i risultati degli altri, la sua prestazione offensiva è stata determinante per l'Antella, confermando le sue qualità di finalizzatore. Poli G. (Colligiana): Un riferimento costante per la manovra offensiva della Colligiana, la sua presenza in attacco è stata di grande peso per la sua squadra.

La Top 11 della nona giornata mette in luce la qualità individuale e la capacità di incidere nei momenti cruciali, confermando quanto l'Eccellenza, Girone B, sia un campionato ricco di talento e imprevedibilità.