Poponcini torna a Pieve al Toppo e firma il colpaccio: Fortis Arezzo, rimonta da urlo!

Fortis Arezzo, che rimonta a Pieve al Toppo! L'ex Poponcini esulta: 1-3
Pieve al Toppo, (AR) – È la Fortis Arezzo di mister Alessandro Poponcini a portare a casa i tre punti al termine di una gara intensa e ben giocata, specialmente nella seconda metà, espugnando il campo dell'ex squadra Pieve al Toppo con il risultato di 3-1. L'incontro, valido per il campionato di Seconda Categoria, è stato diretto dal fischietto senese Cristian Russo.
Primo Tempo Equilibrato, Sblocca Martelli su Rigore
La prima frazione di gioco si è caratterizzata per un buon ritmo e una certa supremazia territoriale dei padroni di casa del Pieve al Toppo. L'undici di mister Alessandro Meacci ha saputo imporre il proprio gioco, pur faticando a concretizzare la mole di gioco. Quando la prima frazione sembrava destinata a chiudersi a reti inviolate, i locali sono riusciti a sbloccare il risultato al 40' grazie a un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Martelli, che con freddezza ha trafitto il portiere ospite per l'1-0.
La Reazione della Fortis: Torrisi e la Doppietta di Gozzi
Sensibilmente diversa è stata la ripresa, con la Fortis Arezzo determinata a ribaltare il punteggio. Nonostante la prima occasione da gol sia stata ancora a favore dei locali, la squadra ospite ha gradualmente preso il controllo del campo. La retroguardia amaranto ha iniziato a chiudere meglio gli spazi, mentre a centrocampo la sapiente regia di Grazi ha innescato con efficacia l'azione offensiva.
Il pareggio è arrivato al 50': al termine di un'azione manovrata, Torrisi è riuscito a trovare lo spazio giusto e, con una conclusione da sottomisura, ha ristabilito la parità. Sull'onda dell'entusiasmo, la Fortis ha insistito e poco dopo, al 70', ha conquistato un altro rigore per un contatto in area. Stavolta è toccato a Gozzi battere dal dischetto e l'attaccante amaranto non ha sbagliato, siglando il gol del sorpasso.
Occasioni Spadellata e Contropiede Fatale
A questo punto la partita si è accesa, trasformandosi in una girandola di capovolgimenti di fronte. Il Pieve al Toppo, lanciato alla ricerca del pareggio, ha avuto la grande opportunità per rimettere in equilibrio il match, guadagnando il secondo calcio di rigore della giornata. Ancora Martelli si è incaricato della battuta ma, a differenza della prima volta, la sua conclusione angolata è stata intuita e neutralizzata da un superlativo Occhini che, con una parata decisiva, ha annullato il tentativo dell'avversario.
Il Pieve al Toppo, sbilanciatosi in avanti nel tentativo di attuare il forcing finale, ha lasciato inevitabilmente spazio al contropiede della Fortis. Ed è qui che è salito in cattedra Gozzi: lanciato in campo aperto, l'attaccante ha condotto palla da solo, ha eluso con abilità l'uscita del portiere Guerri e ha depositato in rete il pallone del 3-1 all'85'. La doppietta personale di Gozzi ha chiuso anticipatamente il match, rilanciandolo tra l'altro nella speciale classifica cannonieri.
Tre punti d'oro per la Fortis Arezzo e un ritorno vincente per mister Poponcini sul campo della sua ex squadra, a dimostrazione di una crescita costante della formazione amaranto, capace di reagire e ribaltare un risultato ostico.