Promozione Girone C: Il Casentino è Campione d’Inverno, ma è fuga a tre

Vittorie pesanti per Sinalunghese e Audax Rufina che tengono il passo della capolista nel finale di andata.
21.12.2025 21:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Promozione Girone C: Il Casentino è Campione d’Inverno, ma è fuga a tre

Promozione Girone C: Il Casentino è Campione d’Inverno, ma in vetta è una "fuga a tre"

La 15ª giornata del campionato di Promozione Girone C chiude ufficialmente il girone d'andata, incoronando il Casentino come Regina d'Inverno. Tuttavia, la lotta per la promozione resta apertissima: Sinalunghese e Audax Rufina rispondono presente, confermando un vertice della classifica cortissimo e agguerrito.

Il podio non sbaglia: Casentino, Sinalunghese e Rufina dettano il passo

Il Casentino mette il sigillo sul titolo di Campione d'Inverno regolando con un solido 2-0 il Reggello. Una rete per tempo, firmate da Bondi e Sestini, permettono ai padroni di casa di guardare tutti dall'alto al giro di boa.

Non molla la Sinalunghese, che ritrova il successo e il sorriso superando per 2-0 il Viciomaggio. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si sblocca nella ripresa grazie alle firme dei suoi uomini più attesi, Bardelli e Bucaletti.

Continua a correre forte anche l'Audax Rufina, che espugna il campo del Cortona Camucia per 1-3. Una vittoria in rimonta per i bianco-neri di mister Francini: dopo il vantaggio iniziale dei locali firmato da Pietrantonio, la Rufina reagisce con Grazzini e Gurioli, per poi chiudere i conti in pieno recupero con Ceramelli.

Zona Playoff: Vola il Montagnano, bene la Settignanese

Alle spalle delle "tre sorelle", il Montagnano si prende prepotentemente il quarto posto grazie a un netto 4-1 esterno sul campo del Dicomano, dimostrando una condizione atletica e mentale invidiabile.

Passo in avanti fondamentale anche per la Settignanese: l'1-0 di misura sull'Acquaviva proietta i rossoneri a ridosso della zona playoff, ora distante un solo punto. In coda, il cambio di guida tecnica giova al Fiesole, che strappa un buon pareggio per 1-1 nel difficile confronto con il Lebowski.

Gli anticipi del sabato: Emozioni e colpi di scena

Il weekend si era aperto con due sfide spettacolari giocate sabato:

Alberoro – Pontassieve 2-1: Una vera prova di forza per i ragazzi di mister Franchi. Sotto al 20’ per il gol di Del Zotto, l'Alberoro ha ribaltato il match nel finale di gara: Bigazzi ha pareggiato all'80', mentre Mattesini al 93' ha siglato il gol vittoria.

Pienza – Nuova Foiano 3-2: Pioggia di gol e spettacolo per la squadra di mister Camillucci. Protagonista assoluto Valente con una doppietta, coadiuvato da Begnardi. Per il Foiano non sono bastate le reti di Lombardi e Borgogni per evitare il KO in un match vibrante fino all'ultimo.