Sansovino in Festa: Una Serata All'Insegna dell'Entusiasmo e delle Grandi Ambizioni

La Nuova Sansovino Presentata Ufficialmente: Entusiasmo e Grandi Ambizioni per la Stagione
Monte San Savino ha ospitato ieri sera, 30 luglio, presso l'impianto sportivo Diaz, la cena conviviale di presentazione della nuova Sansovino. Una serata che ha messo in risalto le profonde motivazioni di un gruppo squadra e di uno staff tecnico impazienti di confrontarsi sul campo, forti di una notevole qualità tecnica e di un'identica sete di successo.
Il presidente Alessandro Iacomoni, affiancato dai suoi stretti collaboratori, il vicepresidente Marco Mezzetti, il nuovo direttore generale Paolo Marchi e il direttore sportivo Giulio Micheli, ha saputo allestire una squadra di tutto rispetto. A cominciare dal portiere Timperanza, giunto dopo l'infortunio di Florindi, per proseguire con i difensori centrali Sabatini e Bega, Privitera e Cacciopini a centrocampo, e gli attaccanti Sacconi, Benucci e Zellini. Accanto a questi, numerosi giovani desiderosi di mettersi in mostra, come l'attaccante Niccolò Iacomoni (classe 2007), Lorenzo Piantini (classe 2007), Giovanni Pio Gattuso (classe 2008) e Mattia Tenti (classe 2007), solo per citarne alcuni. Tutti i 23 giocatori, sotto la guida del riconfermato Giacomo Chini e del suo staff tecnico, si distinguono per grandi qualità umane e tecniche.
La serata di presentazione della squadra arancioblè, magistralmente condotta da Federico Menchetti, ha visto la partecipazione delle principali testate giornalistiche del territorio: da Sport a Km 0 a Radio EffE, da Teletruria a DEA PLUS TV (canale 112) Amaranto Channel. Tutti i protagonisti si sono raccontati, spiegando le loro scelte, le motivazioni e il desiderio di continuare a vincere. Molti di loro, infatti, negli ultimi anni hanno contribuito a portare le loro squadre ai vertici dei rispettivi campionati, conquistando numerosi successi.
Come ha sottolineato il presidente Alessandro Iacomoni nel corso della serata, prima di tutto i giocatori sono uomini consapevoli delle proprie responsabilità. Hanno sempre mantenuto, nel corso delle loro carriere calcistiche, comportamenti da professionisti, riuscendo fin da subito a creare un forte spogliatoio e un gruppo coeso. Ne è testimonianza la loro partecipazione a Sport a Km 0, dove si sono presentati al microfono del loro compagno di squadra Diego Choccioli, cronista per una notte.
Tutte queste componenti sono state accentuate dal grande tifo e dalla passione dei sostenitori della Sansovino che, come rimarcato dal presidente Iacomoni, nella prossima stagione saranno il "dodicesimo uomo" in campo. Ora, tutti a sudare la maglia con l'inizio della preparazione pre-campionato, per arrivare pronti all'avvio del campionato e al raggiungimento di grandi traguardi.