Santamaria al 91': Il Viciomaggio Esplode di Gioia e Lascia l'Ultimo Posto!
Sport Acquaviva-Viciomaggio 1-2
SPORT ACQUAVIVA: Santicioli Guerri, Pandolfi (75' Muccifori), Laudani, Leonardi, Goracci, Bianchi, D Antonio, Borgheresi (63' Landi), Contemori (71' Rihani), Cappelli (81' Doka), Ferretti. A disp.: Bellumori, Incenzo, Casagni, Favilli, Palumbo . All.: Cresti Marco
VICIOMAGGIO: Poponcini, Pagni, Menchetti L., Danieli Vaz, Santamaria, Traore, Artini, Benucci, Esposito, Ferretti, Rotelli. A disp.: Regini, Fabbri, Panico, Tiezzi, Saputo, Paci, Fei, Vacchiano, Morelli. All.: Santini Gabriele
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze
RETI: 42' rig.Cappelli, 52' rig. Danieli Vaz, 91' Santamaria
🚀 La Svolta del Viciomaggio: Santamaria al 91' Firma l'Impresa sull'Acquaviva (1-2)
Acquaviva (SI). Finalmente il sorriso. Il Viciomaggio di mister Gabriele Santini, dopo una serie di prestazioni convincenti ma sfortunate, centra una vittoria fondamentale in trasferta contro lo Sport Acquaviva (1-2), conquistando tre punti che valgono oro e che permettono ai biancoverdi di abbandonare l'ultima posizione in classifica. Una gara intensa, decisa da un colpo di testa in pieno recupero, che ripaga la squadra della grande abnegazione dimostrata finora.
️ Primo Tempo di Equilibrio e Vantaggio Acquaviva
La sfida si è presentata subito equilibrata, con lo Sport Acquaviva, guidato da Marco Cresti, a fare valere il fattore campo contro un Viciomaggio che arrivava da quattro pareggi consecutivi e tanta sfortuna.
Il primo tempo si è avviato verso la conclusione senza grossi sussulti, fino al 42', quando l'arbitro Cellai della sezione di Firenze ha assegnato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dal dischetto si è presentato Cappelli, che non ha sbagliato, portando lo Sport Acquaviva in vantaggio proprio a ridosso dell'intervallo.
Il Viciomaggio Non Molla: La Risposta da Dischetto
Nonostante lo svantaggio, il Viciomaggio è rientrato in campo con la stessa mentalità propositiva che lo aveva contraddistinto nelle precedenti uscite. La risposta è arrivata puntuale al 52', e anche questa volta su calcio di rigore, ristabilendo la parità: Danieli Vaz, con freddezza, ha trasformato il penalty superando Santicioli Guerri.
A questo punto la partita ha svoltato a favore degli ospiti. I biancoverdi hanno messo in serie difficoltà i grintosi senesi, creando i presupposti per il sorpasso. In due occasioni clamorose, tuttavia, il Viciomaggio ha sprecato: prima con Artini e poi con Esposito, che non sono riusciti a concretizzare l'ottimo lavoro offensivo.
L'Estasi del 91': Santamaria Eroe Biancoverde
Quando il pareggio sembrava ormai scritto e la squadra di Santini destinata all'ennesimo risultato "corto", è arrivata la zampata decisiva. Al 91', in pieno recupero, Santamaria si è trovato al posto giusto nel momento giusto e ha insaccato la rete che vale la vittoria. Un'esplosione di gioia per tutti gli uomini del Viciomaggio, che hanno esultato per i loro primi tre punti meritati e sofferti, frutto di umiltà e grande determinazione.
La vittoria sull'Acquaviva, formazione temibile e qualificata, non solo permette al Viciomaggio di riagganciare il gruppo in classifica, ma certifica la bontà delle prestazioni offerte finora. Un successo che "passa all'incasso" dopo delusioni e sconfitte immeritate, lanciando un chiaro messaggio: avanti così, senza mollare mai.
