SCOSSONE IN ECCELLENZA B: IL GRASSINA ACCORCIA, LA RONDINELLA FRENA. L'ANALISI DI MISTER IACOBELLI

Il tecnico a Sport a Km 0 sottolinea l'importanza dello stop in vetta, evidenziando il momento difficile di Figline e Sangiovannese, quest'ultima attesa dall'impegno di Coppa Italia.
19.11.2025 10:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
SCOSSONE IN ECCELLENZA B: IL GRASSINA ACCORCIA, LA RONDINELLA FRENA. L'ANALISI DI MISTER IACOBELLI

ECCELLENZA B: SCOSSONE GRASSINA! L'ANALISI DI IACOBELLI SUL TURNO CHE CAMBIA LA CLASSIFICA

Presentazione

Prima di concentrarci sulla Coppa Italia di oggi (con la Sangiovannese in campo!), ripercorriamo i momenti cruciali della 10ª giornata di Eccellenza B. Mister Agostino Iacobelli smonta e analizza un turno che ha stravolto gli equilibri.

ECCELLENZA B: Scossone Grassina e la Crisi Valdarnese - L'Analisi di Agostino Iacobelli

In attesa delle emozioni del pomeriggio di Coppa Italia di Eccellenza—che vedrà la Sangiovannese impegnata in trasferta contro l'Antella—è tempo di tirare le somme sulla 10ª giornata del Girone B.

Mister Agostino Iacobelli, intervenuto a Sport a Km 0, non ha dubbi: c'è stato un "scossone forte" in classifica, dettato principalmente dalla performance del Grassina, capace di dare un’accelerata decisa.

Il Vantaggio Sfumato: La Rondinella Bloccata e L'Aggancio

La squadra rossoverde del Grassina ha saputo approfittare in pieno del primo vero rallentamento della capolista. La Rondinella Marzocco, infatti, è stata bloccata sull'1-1 dalla Lastrigina, un risultato che ha permesso agli inseguitori di accorciare sensibilmente le distanze.

Parallelamente, il pareggio (sempre 1-1) tra Valentino Mazzola e Sansovino ha contribuito a infittire la zona alta della classifica, annullando a vicenda le rispettive ambizioni di sorpasso.

Giornata Amara: Le Due Sconfitte Valdarnesi

La 10ª giornata si è rivelata negativa per le formazioni del Valdarno. Il Figline è caduto fra le mura amiche del "Goffredo Del Buffa" sotto i colpi di una Colligiana sempre ambiziosa. Similmente, la Sangiovannese ha lasciato l'intera posta in palio alla Castiglionese.

La Castiglionese Inverte la Rotta: Numeri da Big

Proprio la vittoria sulla Sangiovannese conferma il momento d'oro della Castiglionese. La formazione giallo-viola del Presidente Carlo Barbagli ha saputo invertire la rotta in modo impressionante, guadagnando 4 vittorie e un pareggio—ben 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate! Un ruolino di marcia che cambia drasticamente gli orizzonti e gli obiettivi del club della Val di Chiana. Intanto, stenta ancora la Baldaccio Bruni, sconfitta in casa dell'Affrico.

Prossimo Turno da Brividi

La prossima domenica si preannuncia un turno cruciale, da brividi, che potrebbe ridefinire nuovamente la classifica:

La Baldaccio Bruni di Mister Pierfrancesco Battistini ospiterà la capolista Rondinella Marzocco di Mister Stefano Tronconi.

Il Grassina, galvanizzato, ospiterà la Sangiovannese in un confronto che promette scintille.