Sdegno, Tripletta da Urlo: Il Tegoleto Espugna il campo della Tuscar

Nonostante il risultato finale, le due formazioni hanno offerto una prestazione generosa e spettacolare, ricca di capovolgimenti di fronte.
04.11.2025 20:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sdegno, Tripletta da Urlo: Il Tegoleto Espugna il campo della Tuscar

Campionato Juniores Provinciale : Tuscar  - Tegoleto 0 - 3 

Tuscar : Capacci, Mancini, Niccheri, Nofri, Gervasi, Politici, Teci, Walah, Piccolo, Notaro. All. David Romanelli. A disposizione : Andreini, Scapecchi, Fagioli, Diallo, Fanetti, Peruzzi, Correale, Miranda.

Tegoleto : Irimia, Salvini, Fratini, Capacci, Scatizzi, Zoi, Gerardini, Meazzini, Sdegno, Moretti, Minucci. All. Paolo Cutini. A disposizione : Ricciarini, Casini, Vona, Celestini, Gradassi, Rinaldini, Maddaloni, Roggi, Mele.

Arbitro : Sig. Shkjau della Sezione di Arezzo.

Marcatore : 5', 25' e 75' Sdegno.

️ Tris Perfetto: Sdegno Trascina il Tegoleto, 0-3 sul Campo della Tuscar

Una partita intensa e ricca di capovolgimenti di fronte quella andata in scena tra Tuscar e Tegoleto, valida per il Campionato Juniores Provinciale. Nonostante il punteggio finale di 0-3 possa sembrare netto, la gara ha offerto un grande spettacolo, con due squadre determinate a dare il massimo per scalare la classifica e che non si sono risparmiate in termini di impegno.

️ Partenza Lancia in Resta del Tegoleto

Il Tegoleto ha avuto il merito di sbloccare il match in avvio, indirizzando subito la sfida sui binari a lui più congeniali. Al 5' minuto, infatti, l'attaccante biancorosso Sdegno è lesto ad anticipare tutti, fulminando l'incolpevole portiere Capacci e portando in vantaggio i suoi. La rete accende immediatamente la gara, che entra nel vivo con continue azioni da ambo le parti.

La Tuscar, guidata in panchina da mister David Romanelli (tecnico dell'Under 18 in attesa dell'arrivo del nuovo Mister Massimiliano Amatucci, previsto per martedì 4/11/2025), ha dimostrato comunque buone potenzialità e non si è fatta intimorire dal gol a freddo.

Nonostante l'impegno dei padroni di casa, è ancora il Tegoleto a trovare la via della rete al 25': è ancora una volta l'implacabile Sdegno a scovare il varco giusto, firmando la doppietta personale e raddoppiando il vantaggio per i ragazzi di mister Paolo Cutini.

️ La Reazione della Tuscar e il Sigillo Finale

Nella ripresa, la Tuscar non si arrende e prova a giocarsi il tutto per tutto, guadagnando una netta supremazia territoriale. L'azione offensiva dei locali diventa più continua, con qualche palla gol creata che forse meritava maggiore fortuna e precisione.

Il Tegoleto, però, si dimostra una squadra solida e ben organizzata da mister Cutini, che abbassa il baricentro, chiude con efficacia gli spazi e attende l'occasione giusta per colpire in ripartenza.

Il sigillo finale arriva al 75', e non poteva che essere il protagonista assoluto del match a metterlo a segno: Sdegno cala il tris personale, completando una prestazione eccezionale e chiudendo anticipatamente i giochi. La sua tripletta vale il definitivo 0-3 che regala tre punti fondamentali al Tegoleto.

Nonostante la sconfitta, la Tuscar ha dimostrato contro un avversario di livello di avere ottime basi su cui lavorare, in attesa dell'arrivo del nuovo tecnico per dare equilibrio e continuità al percorso intrapreso.