Tegoleto, la Gioventù Trascina: 2-0 allo Stia e Quarti di Coppa Raggiunti

Decisiva una prima frazione di gioco dominata dai biancorossi.
19.11.2025 22:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Tegoleto, la Gioventù Trascina: 2-0 allo Stia e Quarti di Coppa Raggiunti

Coppa Toscana : tegoleto - Stia 2 - 0

Tegoleto : Calamati Fratini Romanelli Palazzini Poggesi Giustini Scichilone Franchi A. Caselli (78′ Menchetti) Rossi M.(61′ Meazzini) Minucci (53′ Mele F.). All. Bernacchia

Stia : Cheli Biagini Capacci A. (57′ Andreini) Tizzano Ugolini Vuturo Bellingheri Marmorini Danesi Mugnaini (67′ Puccini) Vezzosi. All. Forciniti

Arbirto : Sig. Di Leo della Sezione AIA di Siena

Marcatori 18′ Rossi Mattia 27′ Franchi Alessio (rig)

Coppa Toscana: Un Tegoleto Brillante Domina lo Stia (2-0) e Vola ai Quarti

TEGOLETO – Il Tegoleto di Mister Marco Bernacchia stacca con merito il biglietto per i quarti di finale di Coppa Toscana di Prima Categoria, superando tra le mura amiche lo Stia con un perentorio 2-0. Nonostante un turn over mirato e il lancio dal primo minuto di diversi giovani promettenti, la pantera biancorossa ha offerto una prestazione convincente e matura, legittimando il successo già nel primo tempo.

La Svolta nel Primo Tempo: Gioventù e Concretezza

La chiave del successo è stata la capacità del Tegoleto di approcciare la gara con intensità, mettendo subito sotto pressione la difesa ospite. I padroni di casa hanno creato diverse occasioni nitide nei primi minuti: una sponda di Palazzini per Caselli e un'azione concitata con un tiro di Rossi Mattia respinto sulla linea, hanno fatto da preludio al meritato vantaggio.

La formazione di Bernacchia ha capitalizzato la supremazia al momento opportuno, trovando il vantaggio con un gesto tecnico di pregevole fattura. L'episodio che sblocca la gara nasce da un perfetto lancio in profondità, finalizzato da Rossi Mattia con un bellissimo pallonetto che non ha lasciato scampo all'estremo difensore dello Stia. Un gol di grande intelligenza tattica che testimonia il talento del giovane attaccante.

Il Tegoleto non si è accontentato e ha raddoppiato poco dopo, sfruttando l'efficacia offensiva. Su un'azione d'attacco, un tirocross è stato intercettato in area da un difensore dello Stia con un fallo di mano, costringendo l'arbitro Di Leo a concedere il calcio di rigore. Dal dischetto, il capitano (o comunque il giocatore più esperto) Franchi Alessio ha trasformato con freddezza, chiudendo virtualmente la partita sul 2-0.