VALENTINO MAZZOLA ALL'ASSALTO DELLA VETTA: 0-2 ALLA BALDACCIO BRUNI
Baldaccio Bruni-Valentino Mazzola 0-2
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Beretti (66' Mariotti), Del Siena, Bruschi, Giorni, Magi (73' Beers), Giovagnini (55' Mambrini), Gorini Gia., Meloni (47' Hajiri), Quadroni (51' Sbardella), Bartoccini. A disp.: Manzari, Monini, Niccolini, Zanchi . All.: Battistini Pierfrancesco
VALENTINO MAZZOLA: Chiarugi, Bruni (76' Puppato), Gianassi, Campatelli, Saitta, Bonechi N., Zanaj, Camilli, Corsi T. (61' De Filippo), Discepolo (72' Turillazzi), Rocchetti. A disp.: Sampieri, Ghiozzi Pasqualetti, Pagliai, Scardigli, Barducci, Capezzuoli. All.: Ghizzani Marco
ARBITRO: Gianluca L Erario di Formia
RETI: 13' Discepolo, 67' De Filippo
NOTE: Ammoniti Del Siena, Giorni, Magi, Giovagnini, Quadroni.
🚀 Il Valentino Mazzola Non Si Ferma: Anghiari Espugnata (0-2) e Vetta nel Mirino
Anghiari, 10 Novembre 2025 – La lunga trasferta in terra aretina si rivela ancora una volta "campo amico" per il Valentino Mazzola, che espugna lo stadio "Zanchi" di Anghiari con un netto 0-2 ai danni della Baldaccio Bruni. Le reti di Discepolo e del subentrato De Filippo regalano ai ragazzi di mister Marco Ghizzani la sesta vittoria stagionale in nove partite, mantenendo l'imbattibilità e approfittando del passo falso della Rondinella Marzocco per ricucire a soli tre punti il distacco dalla vetta.
Discepolo Sblocca Subito e Colpisce la Traversa
La gara, giocata contro un avversario sempre ostico e voglioso di riscatto, si è sbloccata quasi immediatamente, nonostante un iniziale brivido per la retroguardia ospite: all'8° minuto, il portiere del Mazzola, Chiarugi, ha dovuto immolarsi sul colpo di testa di Quadroni, deviato in corner.
È però il Mazzola a trovare la via della rete al primo tiro nello specchio della porta. Al 13°, Discepolo spara verso la porta trovando la respinta di Bruschi, ma il pallone aveva già varcato interamente la linea di porta. È l'1-0, che premia il funambolico esterno biancoceleste.
Il Mazzola sfiora il raddoppio al 19' ancora con Discepolo, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo spara verso Vaccarecci, salvato solo dalla traversa. La Baldaccio, nonostante le difficoltà, prova a reagire nel finale di primo tempo, prima con una punizione di Giorni respinta da un attento Chiarugi e poi con un tiro al volo di Bartoccini su assist di Quadroni, finito sul fondo.
De Filippo Mette il Sigillo
Nella ripresa, la Baldaccio Bruni guidata da mister Battistini (che sta provando a dare una scossa al suo undici) tenta di scuotersi, ma il Mazzola è in pieno controllo del gioco, gestendo senza affanno le offensive anghiaresi, nate soprattutto da palla inattiva.
Dopo un tentativo dalla distanza di Bruschi controllato senza problemi da Chiarugi al 66', arriva il colpo di grazia ospite.
Al 67' il Mazzola alza i giri del motore con un'azione insistita: Camilli calcia verso la porta, Vaccarecci compie un miracolo respingendo la sfera, ma nulla può sul successivo tap-in ravvicinato di De Filippo, appena entrato in campo. Il subentrato "arciere" biancoceleste firma lo 0-2 e mette in ghiaccio il risultato.
Negli ultimi scampoli di gara, la Baldaccio non trova veri varchi per riaprire l'incontro, e la staffilata su punizione dell’ex Giulianova finisce alta sopra la traversa.
Al 95°, il triplice fischio sancisce la vittoria del Valentino Mazzola, che si conferma una delle formazioni più in forma e, approfittando della sconfitta della Rondinella, si lancia con forza nella corsa per le prime posizioni. Per la Baldaccio Bruni, invece, prosegue il momento difficile, in attesa di trovare la giusta quadratura.
