Campionato Primavera Tre: Grosseto vs Arezzo 2 – 3

Una doppietta di Stampete ed un gol di Nicolò Marras nel finale fanno volare l' Arezzo in inferiorità numerica dal 22°esimo del secondo tempo
01.05.2021 23:31 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Primavera Tre: Grosseto vs Arezzo 2 – 3

Grosseto vs Arezzo 2 – 3

Grosseto : Comparini, Salvadori, Mema (24’ st De Michele), Ottaviani, Fregoli, Simi, Gafà (45’ st Valente), Marraccini (29’ st Sarno), Francavilla (29’ st Columbu), Perrella, Rotondo. A disposizione: Brunetti, Lucattini, Franceschini, Filippi, Cerulli. All. Pieri.

Arezzo : Gagliardi, Baldoni, Ferraro, Verdelli, Memushi, Martelli, Marras N., Cristaldi (19’ st Gagliardotto), Stampete, Tordella, Marras D (24’ st Bordonaro). A disposizione: Fraraccio, Calabrò, De Pellegrin, Novelli, Bertollini, Canapini, Mascia, Mussi, Schiena, Pittaccio, Sassi. All. Navarrini.

ARBITRO: Curcio di Siena; assistenti Rullo e Lampedusa di Grosseto.

RETI: 9’ e 45’ Stampete, 22’ Francavilla, 2’ st Rotondo, 31’ st Marras N.

NOTE: ammoniti Ottaviani, Memushi, Marras N., Tordella; al 21’ st espulso Memushi.

Parte forte l' Arezzo a Grosseto che sin dai primi minuti di gioco guadagna una certa supremazia territoriale che gli consente di dare continuità alla sua manovra offensiva, pericolosi in zona tiro con Stampete e Niccolò Marras. Il Grosseto prova a rispondere con una combinazione Gafà – Mema .. però manca nell' ultimo passaggio e sulla ripartenze dell 'Arezzo, gli amaranto sbloccano la partita. Invenzione di Marras che libera Stampete e conclusione di prima intenzione dell' attaccante, Comparini respinge e l' attaccante amaranto è pronto alla ribattuta per mettere a segno il vantaggio amaranto. Reagisce il Grosseto e trova il pareggio con Francavilla pronto a raccogliere una respinta di Gagliardi su conclusione di Rotondo e spedire la palla in rete. Sale di tono la gara che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte, rasoiata di Cristaldi e Camparini è pronto a neutralizzare la conclusione dell' avversario e sul fronte opposto brivido per Gagliardi, sulla conclusione di Marraccini ed Arezzo scampato il pericolo si riporta nuovamente in vantaggio con Stampete bravo nel controllare la sfera e mettere a segno la sua doppietta.

Nella ripresa il Grosseto nei primi minuti trova il pareggio, lancio di Marraccini per Rotondo e l' attaccante è lesto a fissare il momentaneo pareggio. Al 21°esimo l'episodio che poteva cambiare il match, quando Memushi trattiene Marraccini e il Direttore di gara gli mostra il rosso diretto che gli vale la via degli spogliatoi anticipata. Ma l 'Arezzo non sembra risentirne e continua a giocare come sa fare. Su azione d'angolo Tordella si vede respingere la sua conclusione dove si inserisce Niccolò Marras.. ma non inquadra la porta. Superata la mezz'ora l' Arezzo mette a segno il colpo vincente, Niccolò Marras ruba palla e si invola verso Camparini per spedire il pallone ad insaccarsi dove il numero uno avversario non ci può arrivare e mette a segno in questo modo la rete che vale il successo all' Arezzo e per lui il 12°esimo centro stagionale e liderscip della speciale classifica cannonieri. Raggiunto il vantaggio gli amaranto riescono a controllare risultato ed avversari rendendosi ancora pericolosi nel finale, favorito dall' assist del Play amaranto Tordella a favore di Niccolò Marras che si vede respingere la sua conclusione dal palo, con Camparini fuori causa e poco dopo dalla conclusione di Pittaccio che meritava migliore fortuna.