"Giovani di Valore" : Francesco Donati in amaranto per emergere in maniera definitiva

25.01.2024 10:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Giovani di Valore" : Francesco Donati in amaranto per emergere in maniera definitiva

Il difensore Francesco Donati è arrivato a vestire la maglia amaranto con la convinzione di giocarsi questa opportunità per emergere in maniera definitiva e quelle che sono le sue doti tecniche e caratteriali ha già avuto modo di metterle in bella mostra nel suo esordio casalingo con il Pescara.

Cresciuto nel settore giovanile dell’ Empoli, di recente, ancora giovanissimo è un classe 2001 ha avuto modo di maturare esperienze importanti in serie C con la maglia della Juve Stabia con 34 partite disputate e una in B con l’Ascoli con 22 presenze e due gol.

Sostanzialmente è quel difensore che mancava nel gruppo squadra di Mister Paolo Indiani, dal momento che nelle sue doti tecniche, spicca una elevata velocità di gioco di movimento. Forte tecnicamente ha grinta, intelligenza tattica e abilità nel marcare, unite a una buona dose di fantasia e di prontezza e questo ne fa un'arma in più per la squadra, dove visione di gioco e piedi buoni completano il suo profilo tecnico che gli hanno fatto guadagnare sin da subito la fiducia di Mister Indiani, un Tecnico che il gioco offensivo, dove tutti devono dare il loro contributi in maniera attiva.