Lega - Pro : Arezzo - Entella, l' anticipazioni di Fausto Sarrini

03.02.2024 13:24 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Lega - Pro : Arezzo - Entella, l' anticipazioni di Fausto Sarrini

Le due sconfitte consecutive con Pescara e Olbia hanno frenato un Arezzo che sperava nel salto di qualità dopo i successi con Rimini e Carrarese. E questa domenica, inizio alle 18,30, arriva l'Entella, 30 punti, uno in più degli amaranto, ma squadra di valore, in grado di fare di più di quanto espresso fino ad ora. E in ogni caso i liguri che hanno una proprietà molto solida guidata dal presidente Antonio Gozzi, vengono da sette risultati utili di fila e in trasferta si esprimono meglio che in casa (4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Chiaro che l'Arezzo dovrà cercare il rilancio. Il tecnico Indiani può contare sul rientro di Pattarello dopo la squalifica e scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in extremis. Due le possibili soluzioni a livello tattico, o il modulo 4-2-3-1 o il ritorno al 4-3-3. Tre amaranto hanno giocato nell'Entella, capitan Settembrini, Chiosa e Borra.

Purtroppo sarà chiusa nell'occasione la curva sud e gli abbonati di quel settore, oltre mille, non potranno entrare neanche negli altri settori. La squalifica è arrivata perché nella partita di Ancona dell'ottobre scorso, un petardo lanciato dal settore dei tifosi amaranto, ferì un fotografo. Purtroppo per il brutto gesto.di uno o di pochi, pagano in tanti.

Si è chiuso intanto il calciomercato Dopo gli arrivi del terzino Donati e del centrocampista offensivo Catanese, le partenze di Poggesi e Zona, la rescissione contrattuale con Kozak, l'Arezzo ha ceduto in prestito Iori al Lumezzane e doveva arrivare l'attaccante Gerbi, ma il ragazzo ha preferito restare al club lombardo e allora ecco il ghanese Joseph Ekuban, fratello dell'attaccante del Genoa. Ventiquattro anni, Ekuban arriva in amaranto dopo essere cresciuto nelle giovanili del Verona, giocato con Mantova, Virtus Francavilla, Andria e nella stagione attuale al Monterosi, ultimo in C nel girone C. Purtroppo finora solo 6 i gol realizzati in carriera, l'ultimo nell'aprile 2022. Un'incognita più che una scommessa. Staremo a vedere..