Aquila Montevarchi - Sinalunghese 2 - 1

09.05.2021 21:47 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Aquila Montevarchi - Sinalunghese 2 - 1

Aquila Montevarchi vs Sinalunghese 2 - 1

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti A., Achy, Martinelli (83° Cavallini), Amatucci (69° Gistri), Frugoli, Biagi, Cela, Tozzuolo, Lischi, Jallow, Donati (60° Borghesi). A disp.: Marziano, Bruschi, Mulas, Calosci T., Iroanya, Senzamici. All.: Malotti Roberto

SINALUNGHESE: Marini, Meoni (41° Papa), Tenti (72° Cecci), Fanetti (92° Bartolini), Pietrobattista, Corsetti, Redi, Minocci, Doka B. (74° Vasseur), Sciacca (55° Pierangioli), Mangiaratti. A disp.: Tizzone, Cerofolini, Trombesi, Bucaletti. All.: Marmorini Simone

ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano

RETI: 5° Redi, 53° Martinelli, 77° Gistri

NOTE: Espulso Cela per doppia ammonizione. Ammoniti Martinelli, Amatucci, Minocci, Doka B..

L' Aquila Montevarchi si aggiudica il confronto con la Sinalunghese (2 - 1)e guadagna la testa della classifica in solitaria. Complice la US Pianese che espugna il campo del Trastevere (3 – 0).

Gara subbito in salita per l' undici di Roberto Malotti dal momento che la Sinalunghese colpisce a freddo. Montevarchi che perde palla su una ripartenza e Doka serve Redi che spedisce il pallone ad insaccarsi all'incrocio dei pali, dove A. Giusti non ci può arrivare e sblocca la partita. Il Montevarchi reagisce e Frugoli impegna per due volte Marini che risponde presente. Insistono i Valdarnesi, ma gli ospiti danno l'impressione di saper stringere i denti e chiudere gli spazi. Frugoli trova un varco sulla corsia di destra e cross nel mezzo, Cela da buona posizione non inquadra la porta, il centrocampista si ripete nel finale di tempo .. ma la sua conclusione è ribattuta sulla linea di porta.

Non cambia la fisionomia della partita nella ripresa con il Montevarchi in avanti alla ricerca del pareggio che arriva sulla conclusione di Martinelli di sinistro ben servito da Amatucci e pallone che si va ad insaccare sull 'angolino più lontano, dove Marini non ci può arrivare. Sull' ali dell'entusiasmo Jallow si fa largo in slalom ed impegna Marini alla presa a terra. Montevarchi che a più riprese sfiora il vantaggio che arriva grazie alla conclusione da sotto misura di Gistri e primo gol con la maglia rosso blu per Lui che valgono tre punti pesanti in classifica .. la prima posizione e l' allungo sul Trastevere.