Decima Giornata: Sansepolcro, Obbligo Svolta Contro un Ghiviborgo Lanciato nei Play-off

Al Buitoni è scontro tra la pressione di casa e la grande forma della formazione lucchese.
01.11.2025 15:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Decima Giornata: Sansepolcro, Obbligo Svolta Contro un Ghiviborgo Lanciato nei Play-off

️ Sansepolcro - Ghiviborgo: Il Buitoni Cerca la Svolta 

SANSEPOLCRO – La decima giornata del Girone E di Serie D si apre con un confronto ad alta tensione al "Buitoni" di Sansepolcro. Domenica si affrontano il Vivi Altotevere Sansepolcro e il Ghiviborgo, due squadre separate da otto punti in classifica ma con motivazioni diametralmente opposte.

Sarà una sfida tra la disperata voglia di riemergere della formazione di casa e l'entusiasmo della squadra lucchese, in piena corsa per un posto nei play-off.

Sansepolcro: Un Digiuno Lungo Otto Giornate

Per i bianconeri di Mister Ciampelli la situazione è critica, ma non ancora compromessa. Il Vivi Altotevere Sansepolcro, attualmente al sedicesimo posto con soli 7 punti, rincorre il successo pieno da ben otto turni. L'unica e gloriosa vittoria stagionale risale infatti alla prima giornata, quando riuscì a imporsi $1-0$ contro lo Scandicci.

Da quel giorno, il cammino è stato avaro di gioie: solo quattro pareggi e altrettante sconfitte, compreso l'ultimo ko di misura ($1-0$) contro il San Donato Tavarnelle, un risultato che ha lasciato l'amaro in bocca ma ha confermato la caparbietà difensiva della squadra. Urge sbloccarsi al più presto per evitare di affondare nelle zone più basse della classifica e dare un segnale forte al campionato. La squadra ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per trasformare i pareggi in vittorie.

Ghiviborgo: L'Etichetta Play-off da Confermare

Dall'altra parte del campo, il Ghiviborgo arriva al "Buitoni" con morale altissimo e una classifica che sorride. La squadra, forte di 15 punti, è stabilmente nella parte alta della graduatoria, in piena zona di rincorsa ai play-off.

L'ultimo turno ha regalato un prezioso $1-1$ in casa contro il Siena, una delle corazzate del girone: pur essendosi fatto raggiungere solo nel recupero da un'autorete, il Ghiviborgo ha dimostrato grande solidità e capacità di imporre il proprio gioco anche contro avversari di prima fascia. Il momento di forma è ottimo, la squadra è solida in difesa e cinica in attacco, e cercherà in trasferta i tre punti che potrebbero consolidare ulteriormente le ambizioni d'alta classifica.

Chiavi Tattiche del Match

La sfida si preannuncia tesa e tattica:

L'Urgenza del Sansepolcro: La squadra di casa dovrà bilanciare la necessità di attaccare e cercare il gol, senza scoprirsi troppo alle ripartenze del Ghiviborgo, pena subire la quinta sconfitta stagionale.

La Solidità del Ghiviborgo: Gli ospiti, forti di un reparto offensivo efficace (14 gol fatti) e di un buon equilibrio generale, cercheranno probabilmente di colpire in ripartenza, sfruttando il nervosismo e la pressione sui padroni di casa.

Il Vivi Altotevere Sansepolcro cerca l'impresa per uscire dalla crisi e dimostrare che la vittoria all'esordio non è stata un caso isolato; il Ghiviborgo punta alla continuità per non perdere il contatto con il treno che porta ai piani alti della Serie D. Una partita da non perdere.