UFFICIALE: Esonerato mister Barontini al Poggibonsi!

Calcio, Poggibonsi: Sconfitta fatale a Foligno, esonerato mister Federico Barontini
La società giallorossa ha deciso per un cambio di rotta drastico dopo l'ultimo posto in classifica. La panchina è temporaneamente affidata al vice Gabrio Gamma.
POGGIBONSI (SI) – La sconfitta subita domenica in trasferta a Foligno è costata cara a mister Federico Barontini. L’US Poggibonsi ha infatti deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra, nel tentativo di dare uno scossone forte all'ambiente e di risollevare la squadra dall'ultima posizione in classifica.
L'esonero è stato ufficializzato con un comunicato stampa della società giallorossa:
“L’US Poggibonsi comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Federico Barontini. La società desidera ringraziare il tecnico per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrata durante il suo percorso alla guida della squadra, riconoscendo il lavoro svolto in questi mesi.”
Nonostante il ringraziamento per l'impegno profuso, la dirigenza ha ritenuto inevitabile un cambio alla guida tecnica per invertire la rotta di una stagione che non è partita nel migliore dei modi. L'ultimo posto in classifica è un segnale di allarme che il club ha voluto affrontare con decisione.
In attesa di individuare il successore definitivo, la panchina sarà temporaneamente affidata a Gabrio Gamma, attuale vice allenatore. Sarà lui a garantire "continuità e organizzazione durante questa fase di transizione", come specificato nella nota del Poggibonsi.
La società ha infine concluso il comunicato con un augurio di buona fortuna al tecnico uscente: “L’US Poggibonsi augura a mister Federico Barontini le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”
Ora, tutti gli occhi sono puntati sulla prossima partita e sull'annuncio del nuovo allenatore che avrà l'arduo compito di rimettere in carreggiata i giallorossi.