3-4-3 Perfetto: Ecco La Top 11 Della 3ª Giornata UISP Arezzo!

Cannoni in porta, garanzia di imbattibilità e parate decisive per il Ceciliano e attacco esplosivo: Misesti, Mariottini e Ouzineb formano un tridente da sogno
31.10.2025 10:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
 3-4-3 Perfetto: Ecco La Top 11 Della 3ª Giornata UISP Arezzo!

La Formazione Ideale: Ecco la Top 11 della 3ª Giornata UISP (Schema 3-4-3)

Dopo un weekend di gol, sorprese e grandi prestazioni sui campi dei campionati amatoriali UISP di Arezzo, è tempo di tirare le somme e celebrare i protagonisti assoluti. La terza giornata ha messo in mostra talenti in ogni reparto, da portieri insuperabili a bomber chirurgici.

Ecco la Top 11 di questo turno, schierata con un equilibrato e offensivo 3-4-3, che unisce difesa granitica e grande potenza di fuoco.

🛡️ Tra i Pali e la Linea Difensiva

In porta, l'estremo difensore del Ceciliano si guadagna la maglia numero uno grazie a un turno impeccabile: Giacomo Cannoni (Ceciliano) Sicurezza e parate decisive che hanno blindato la porta della sua squadra, rivelandosi un vero baluardo.

La difesa a tre è composta da tre uomini che hanno saputo unire copertura e fase propositiva:

Marco Beduini (N. Lions San Leo) Non solo solidità difensiva, ma anche l'apporto in zona gol che ha contribuito alla bella vittoria della sua squadra in Eccellenza.

Lorenzo Santini (Atletico Soci) Un muro a protezione dell'area e la ciliegina del gol che ha aperto le marcature nell'importante vittoria esterna del suo Atletico Soci.

Angelo Deervishi (Vacchereccia) Un punto fermo nel reparto arretrato, ha guidato la difesa con intelligenza, garantendo la vittoria del Vacchereccia ASD.

️ Il Motore del Centrocampo

Il centrocampo a quattro è un mix di corsa, qualità e inserimenti letali.

Seif Eddin Dridi (Cavallino) L'arma in più nel centrocampo del Cavallino: corsa, visione di gioco e una doppietta fondamentale nel travolgente 7-2 che ha consolidato la fuga in Eccellenza.

Angelo Gattuso (Castelnuovo Scalo) Cuore e polmoni in mezzo al campo. Un'interpretazione magistrale del ruolo, gestendo i ritmi e recuperando un'infinità di palloni.

Pietro Fanetti (Amatori Asciano'18) Grande prestazione condita da un gol pesantissimo. Ha dominato la mediana e si è rivelato un inesauribile fonte di gioco.

Leonardo TanciIl (Corsalone) Semplicemente incontenibile. La sua tripletta ha trascinato i Campioni Provinciali del Corsalone al primo successo in campionato, dimostrando tutto il suo peso offensivo.

🚀 Il Tridente d'Attacco

In prima linea, un trio d'attacco devastante, capace di segnare, creare e infiammare il gioco:

Elia Misesti (Settetorri) Un attaccante completo, capace di finalizzare e di mettere in crisi le difese avversarie. Decisivo per la sua squadra in questa giornata.

Fabio Mariottini (Pergo G.S.) L'uomo assist e il finalizzatore. Si è distinto per aver sbloccato partite complicate, mostrando freddezza e grande opportunismo.

Kamal OuzinebAvis  (Abbadia S.Salvatore) Un vero e proprio mattatore in attacco. Le sue iniziative e i gol hanno messo in luce la sua eccezionale giornata.

Questa la formazione dei migliori della 3ª giornata, che ora si preparano per un weekend di pausa dal campionato, ma non dall'azione, dato che la Coppa "Edo Gori" sta per prendere il via con i suoi Sedicesimi di finale!