Dany Basket Quarrata nella Storia: L'Under 19 Silver è Campione Regionale!

Dany Basket Quarrata: Un primo storico titolo regionale Under 19 Silver
La stagione del Dany Basket Quarrata resterà nella storia. Non solo per l'eccellente percorso della prima squadra di Alberto Tonfoni in B Interregionale, ma anche per la conquista del primo, storico, titolo giovanile della società.
Il trionfo Under 19 Silver
A portare una gioia immensa nella provincia pistoiese è stato il successo nel campionato Under 19 Silver, che ha consegnato al Dany Basket Quarrata il titolo regionale. Un trionfo frutto di un'annata quasi perfetta, segnata da tantissime vittorie e una sola sconfitta, la classica eccezione che conferma la regola.
Un percorso impeccabile
Il percorso del gruppo allenato da coach Andrea Carnesi parla da sé: 12 vittorie su 12 gare nella prima fase, 7 su 8 nella seconda (con il solo stop a Montespertoli). Nella fase ad eliminazione diretta, il cammino è stato netto: eliminati il Basket Sestese agli ottavi e Montespertoli ai quarti, con annessa rivincita.
Le Final Four: Il sogno diventa realtà
Questi successi hanno catapultato Zucconi e compagni alle Final Four di Castelfranco di Sotto, dove il sogno è diventato realtà. Altre due vittorie hanno portato il bilancio stagionale a uno stratosferico 23-1. In semifinale, il Dany Basket Quarrata ha superato Carrara, spazzata via dopo un primo tempo equilibrato. Nella sfida che valeva il titolo, la Pallacanestro Piombino si è arresa alla supremazia di Quarrata, regolata con un netto 84-59.
La festa e la commozione
Al fischio finale contro la squadra labronica, sono partiti i festeggiamenti, culminati con il taglio della retina da parte di capitan Zucconi. Costretto in tribuna da un infortunio al ginocchio, il capitano era visibilmente emozionato per un trionfo tanto appagante quanto meritato.