San Leo in Semifinale: Un Gol Deciso da Samake Mactar

Il primo quarto di finale del torneo "Il Bastardo" vede il San Leo superare il Battifolle con una rete nel finale.
09.07.2025 12:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
San Leo in Semifinale: Un Gol Deciso da Samake Mactar

11°esima Edizione del Torneo “Il Bastardo”, quarti di finale : San Leo – Battifolle 1 – 0

San Leo (4-2-3-1) : Corallo, Frescucci, Gjoka, Martelli, Mannelli, Samake Mactar, Maccari, Detti, De Marco, Fani, Fiorilli. All. Massimo Lolli. A disposizione : Bellucci, Francesco Lozzi, Martinelli, Peruzzi, Squarcialupi.

Battifolle (5-3-1-1) : Santiccioli Guerri, Cappietti, Chiodini, Malatesti, Billi, Casini, Innocenti, Segoni, D’ Isanto, Turchi, Gaetano Catalano. All. Luigino Scaccioni. A disposizione : Gianmaria Catalani, Della Lunga, Giacinti, Ghezzi, Francesco Peruzzi, Riccardo Peruzzi,

Arbitro : Sig. Andrea Cappini (Ponticino) , Assistenti Sig.ri Luigi Santorelli e Federico Lisi 8 Arezzo) del Settore Tecnico UISP Arezzo

Marcatore : 78’ Samake Mactar

"Il Bastardo": Il San Leo Vola in Semifinale, Battuto il Battifolle 1-0

La festa sportiva del calcio aretino continua al "Nocciolini" di Pieve al Toppo. Il primo quarto di finale del torneo "Il Bastardo" ha visto affrontarsi San Leo e Battifolle in un match equilibrato e combattuto, risolto da un solo gol.

La partita ha preso il via con le difese protagoniste, ben guidate da Malatesti per il Battifolle e dal duo Gjoka-Martelli per il San Leo. Nonostante la solidità difensiva, il San Leo ha subito creato una chiara occasione con Fiorilli, il cui tiro a botta sicura è stato neutralizzato da un pronto Santiccioli Guerri. Sul fronte opposto, la sfortuna ha negato il gol a Turchi, con il suo tiro che si è stampato sul palo. Il ritmo e l'intensità sono aumentati, con continui capovolgimenti di fronte. Gaetano Catalano ha impegnato severamente Corallo, che ha risposto con prontezza mantenendo inviolata la propria porta. Il primo tempo si è chiuso con una grande opportunità per Billi, che da pochi passi ha spedito a lato dopo una corta respinta di Corallo, sprecando una clamorosa occasione a porta libera.

La ripresa ha mantenuto l'equilibrio, ma mister Lolli del San Leo ha mosso le sue pedine, arretrando Fani come esterno basso. La scelta si è rivelata vincente, con il numero 20 del San Leo che ha iniziato a creare seri problemi alla difesa avversaria con le sue incursioni sulla fascia destra. Samake Mactar ha tentato la conclusione su calcio piazzato, con il pallone che ha sorvolato la traversa. Con il passare dei minuti, il Battifolle ha guadagnato una certa supremazia territoriale, costringendo gli avversari ad abbassare il baricentro. Un tiro cross ha messo in mostra ancora una volta Corallo, che con una bella scelta di tempo si è allungato e ha deviato in angolo, evitando il gol. Il Battifolle si è reso ancora pericoloso con un'azione manovrata, ma Segoni da pochi passi non è riuscito a inquadrare la porta. Scampato il pericolo, il San Leo ha preso l'iniziativa, avanzando con convinzione e trovando il gol partita.

Al 78', Samake Mactar si è incuneato tra le maglie della difesa avversaria con uno scambio con un compagno, ha vinto un rimpallo e ha concluso in maniera angolata, spedendo il pallone a infilarsi in rete sul palo più lontano, dove Santiccioli Guerri non ha potuto arrivarci. Un gol pesante, che vale l'accesso alle semifinali per il San Leo. Nonostante il forcing finale del Battifolle, il risultato non è cambiato.

Il primo verdetto di questo 11° Torneo "Il Bastardo" è stato emesso dal campo del "Nocciolini" di Pieve al Toppo, che in questa occasione ha offerto una bella cornice di pubblico, testimone di un match avvincente.