Serie B Femminile : Genoa Women ed Arezzo in lotta per evitare la retrocessione in C

Serve un punto a Roma alle genovesi Amaranto favorite in casa con il fanalino di coda.
04.05.2019 09:41 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Lorenzo Mangini
Serie B Femminile : Genoa Women ed Arezzo in lotta per evitare la retrocessione in C

Serve un altro punto al Genoa Women nell’ultima giornata del campionato di serie B per poter approdare ai play out. I tre punti di vantaggio sull’Arezzo non sono, infatti, sufficienti a garantire la tranquillità, perché le amaranto sono impegnate in casa contro il fanalino di coda Roma XIV ed in caso di parità arriverebbero davanti alle genovesi, sconfitte in entrambi gli scontri diretti. Ben più difficile la sfida per Cama e compagne sul campo della Roma CF (domenica ore 15). E’ questo l’ultimo verdetto che deve stabilire l’ultimo atto di questa esaltante B nazionale.
Mister Piazzi ha dovuto rivoluzionare la formazione contro il Milan Ladies, ma ha azzeccato tutte le mosse, puntando su un prudente 4-5-1. Rispetto a sabato scorso, recupera la Nietante in mezzo, assente per motivi personali. A Potrebbe essere confermata la Massarelli, molto ordinata e diligente, con la giovane Simeoni, peraltro capace di una prova ricca di coraggio, in panchina e pronta a subentrare, come la Fracas, decisiva contro il Milan Ladies.
Il direttore generale Alessandro Colli non nasconde le difficoltà dell’impegno. “Gara senza appello. Serve un’impresa tipo Ravenna. La situazione generale è immutata, dobbiamo valutare ancora la condizioni della Belloni. Torna Nietante. Siamo molto carichi dopo la vittoria di sabato contro il Milan Ladies. Sono convinto che ripetendo la prova sul piano del carattere possiamo giocarcela. Abbiamo di fronte una formazione con una rosa tra le più importanti della serie B, con l’aggiunta a metà stagione di giocatrici come la Kovacevic e la Barbieri. In casa hanno lasciato poco e niente, hanno perso tre volte, ma con Inter, Ravenna ed Empoli, le migliori formazioni della categoria. Non possiamo contare neanche sulla Roma XIV, che mi sembra demoralizzata per un campionato difficile e quindi dovremo centrare un risultato positivo.” Tra le capitoline è squalificata il capitano Cortelli.
Classifica: Inter 61, Empoli 49, Ravenna 43, Mozzecane 38, Roma CF 35, Lady Granata Cittadella 31, Cesena 26, Lazio 24, Milan Ladies 21, Genoa Women 17, Arezzo 14, Roma XIV 0.
Le altre gare in programma: Milan Ladies-Cesena, Ravenna-Empoli, Mozzecane-Inter, Lazio-Cittadella, Arezzo-Roma XIV