L' anticipazioni di calcio mercato dell' Arezzo, di Fausto Sarrini

12.01.2024 11:30 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
L' anticipazioni di calcio mercato dell' Arezzo, di Fausto Sarrini

Emiliano Pattarello, esterno d'attacco ha firmato il nuovo contratto con l’Arezzo, prolungando la scadenza dal 2025 al 2027 con un ritocco in alto dell’ingaggio. Pattarello, classe 1999, quattro gol finora in stagione, era nel mirino della Reggiana ma alla fine ha detto sì all'ottima proposta del club amaranto. Il presidente Guglielmo Manzo: “Un momento per noi molto importante. Pattarello è un top player che nessuno ci potrà toccare per i prossimi anni, cercheremo ora di fare una scalata insieme e di arrivare più in alto possibile”. Soddisfatto anche il calciatore: “Ringrazio il presidente, la società, i direttori e i miei agenti, sono contentissimo e onorato di stare qui e continuare questo progetto insieme”.

Intanto è vicinissimo l'arrivo del centrocampista Giovanni Catanese (93) dal Pontedera. Già 6 gol in stagione, era richiesto da molte squadre ma i buoni rapporti con il dg Giovannini stanno portando l'ottimo giocatore a rinforzare l’Arezzo. Promosso in C con la Pianese nel 2019, ha poi indossato la maglia granata per quattro stagioni (122 presenze, 14 gol). In arrivo anche Francesco Corsinelli (97), esterno destro che l’Arezzo preleverà a titolo definitivo dal Gubbio. Toscano di Pietrasanta, (può giocare anche da mediano), ha superato i postumi di un infortunio e nelle ultime cinque partite compreso il recupero con la Recanatese, Braglia lo ha  schierato da titolare. Aveva il contratto in scadenza a giugno, l’Arezzo glielo prolungherà di una stagione.

Intanto il difensore esterno Zona va al Messina, serie C, girone C, partirà anche Poggesi, forse al Sestri Levante, mentre per quanto riguarda l'attaccante difficile arrivare a Forte che il Sestri Levante non vuol cedere, mentre rimane l'interessamento per Pinzauti del Lecco, ex Pontedera.

Tutto questo mentre la squadra di Indiani sta preparando il derby di Carrara al cospetto della terza in classifica, allenata dall'ex tecnico amaranto Dal Canto. Il match comincerà domenica alle 20,45. Tornano a disposizione i centrocampisti Settembrini, Mawuli e  Damiani che hanno scontato la squalifica.