Pontassieve: squadra tutta nuova per crescere ancora?

Il Pontassieve sulle tracce dell' attaccante Manuel Bianchi
06.06.2023 08:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Pontassieve: squadra tutta nuova per crescere ancora?

Sarà un Pontassieve molto diverso da quest’anno quello che vedremo nel 2023/24? Probabilmente, sì. L’intenzione della società azzurra dopo due ottimi anni è quella di rinnovare la squadra per poter avere nuovi stimoli e nuovi obiettivi. Saranno quindi poche le facce che ritroveremo nella nuova squadra, affidata ancora a mister Marco Brachi (che in compagnia del nuovo d.s. Marco Bignone sta disegnando le linee guida).

Saranno poche le conferme

La difesa sarà l’unico reparto in cui le conferme saranno “di peso”: ecco quindi che troveremo ancora Yuri Morandi (92), portiere e capitano della squadra, e il centrale della difesa a tre Niccolo Fani (99), giovane ma ormai punto fermo della rosa. A centrocampo si punterà sulla voglia di riscatto di Alessandro Fioravanti (01), al rientro dopo il lungo infortunio e i tanti giovani di proprietà come Mattia Fantechi (02), Matteo Serrotti (04) o Gregorio Salvadori (04).

Obiettivo numero uno: Manuel Bianchi

L’attacco sarà in pratica tutto nuovo: si sta trattando con Niccolo Cassai (03) la sua conferma, mentre è da valutare la posizione di Gregorio Minischetti (03); si cerca quindi almeno una punta e l’obiettivo numero uno è Manuel Bianchi (94), della Lastrigiana, sul quale però la concorrenza è forte di molte squadre, vista anche la penuria nel fiorentino di prime punte.