Il Big Match Sorride allo Storm Volley, il Volley Raptors Incalza

Sorprese e Conferme: Il Resoconto dell'Undicesima Giornata del Volley UISP Aretino
05.05.2025 17:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Big Match Sorride allo Storm Volley, il Volley Raptors Incalza

Undicesima Giornata del Campionato UISP Arezzo di Pallavolo: Storm Volley in Fuga

L'undicesima giornata del campionato UISP Arezzo di pallavolo ha regalato emozioni e conferme, con un occhio di riguardo al big match che vedeva contrapporsi Storm Volley e Silicon Volley. La posta in palio era alta: la vetta della classifica. Alla fine, a spuntarla è stato lo Storm Volley, che grazie alla precisione sotto rete di un ispirato Giommetti, autore di schiacciate decisive, e al contributo fondamentale di Alessandro Secondini, Caccialupi, Salvi, Veronica Sorini e Marcantoni, ha conquistato i primi due set.

Nonostante l'avvio convincente dello Storm Volley, il Silicon Volley, altra compagine di spicco del torneo, non ha mollato. Trascinati dall'orgoglio e dalle giocate di Macconi, Treghini, Del Caldia, Santimone, Giovannini e Chiara Spertilli, sono riusciti a trovare le giuste geometrie di gioco e a vincere il terzo set con un netto 25-18, dimezzando lo svantaggio.

Il quarto set si è rivelato la chiave di volta dell'incontro. Lo Storm Volley, memore del proprio ruolo di capolista, ha ritrovato la determinazione iniziale. Le giocate di Caccialupi e le schiacciate potenti e difficili da arginare di Giommetti hanno permesso alla squadra di portarsi in vantaggio. Nonostante il tentativo di rimonta del Silicon Volley, orchestrato da Cambanai e Macconi, lo Storm Volley ha mantenuto la lucidità e ha chiuso il set a proprio favore, conquistando una vittoria preziosa che le permette di consolidare il primato in classifica.

A beneficiare del risultato dello scontro al vertice è stato il Volley Raptors, che ha liquidato il San Leo Volley con un perentorio tre a zero. Le ottime prestazioni di Ratano e Marzierli hanno trascinato la squadra di coach Sergio Mazzoli, che ora si attesta a sole sei lunghezze dalla capolista Storm Volley, con ben due partite ancora da recuperare. Nonostante l'impegno di Serena Mancini e Arttini, il San Leo Volley non è riuscito a contenere la forza del Volley Raptors, che sembra aver trovato la sua quadratura perfetta.

Guardando più in basso in classifica, lo Spartan Volley continua a dimostrare il proprio valore. Nell'ultimo turno ha avuto la meglio sui Kosmonauti con un secco tre a zero, al termine di una gara combattuta soprattutto nei primi due set. Nonostante la buona partenza dei Kosmonauti, guidati da Davide Camobreco e Chiara Bonini, è mancata la zampata decisiva. Lo Spartan Volley, forte di una solida ricezione e della precisione sotto rete garantita dalle giocate di Federica Mariotti e dall'esperienza di Jacopo Ungari, ha saputo stringere i denti e portare a casa un successo importante per la propria classifica.

A chiudere l'undicesima giornata è stato il confronto tra Arno Volley e Marciano Volley, terminato tre a uno in favore degli ospiti. Nonostante un buon avvio dell'Arno Volley, che grazie a Landi e Sonia Mazzini aveva conquistato il primo set, la reazione del Marciano Volley non si è fatta attendere. La squadra ospite, guidata dalle giocate e dalle intuizioni di Salvietti e Francesca Vagheggi, è cresciuta con il passare dei minuti, prendendo il largo nel punteggio e aggiudicandosi l'incontro. In questa undicesima giornata, il Seven Fighters ha osservato un turno di riposo.