Arezzo - Vis Pesaro: Mercoledì di Passione Playoff

Il Città di Arezzo ospita un confronto intenso per la promozione. Vis Pesaro alla caccia dell' impresa ed Arezzo avvantaggiato da campo, tecnica, gioco e forma smagliante.
06.05.2025 09:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo - Vis Pesaro: Mercoledì di Passione Playoff

Il "Città di Arezzo" pronto ad ospitare un confronto intenso per la promozione.

La magia di un gol al 94' ha catapultato la Vis Pesaro al secondo turno dei playoff del Girone B di Lega Pro. Un anno dopo l'impresa salvezza firmata Pucciarelli, è stato Kevin Cannavò a infiammare il Benelli con una rete di pregevole fattura, un gesto tecnico che ha steso il Pontedera e regalato alla Vis la sua prima storica vittoria nei playoff. L'entusiasmo a Pesaro è palpabile, con giocatori accolti come eroi e una città in festa.

Tuttavia, la gioia è stata di breve durata. Il calendario incalzante della Serie C mette subito la Vis di fronte a una nuova, ardua sfida: l'Arezzo, nel match in programma mercoledì 7 maggio 2025, con fischio d'inizio alle ore 20:00 allo stadio Città di Arezzo. L'incontro sarà diretto dal signor Gianluca Grasso della sezione AIA di Ariano Irpino.

Per la Vis, la trasferta in Toscana rappresenta una missione chiara: ottenere la vittoria. Con un solo risultato a disposizione, mister Stellone dovrà valutare le energie residue e attingere a tutte le risorse per tentare un'altra impresa in una stagione già memorabile. Non si escludono cambiamenti nella formazione, con maggiori indicazioni attese dalla conferenza stampa pre-partita.

L'Arezzo arriva a questo cruciale appuntamento in piena forma e con una rosa al completo. Forte del fattore campo e del vantaggio di poter contare su due risultati su tre per passare il turno, la squadra di mister Bucchi vive un momento di grande entusiasmo e consapevolezza. L'arrivo del tecnico ha dato una nuova identità al gioco amaranto, esaltando le qualità individuali e la coesione del gruppo. Nonostante qualche possibile aggiustamento tattico rispetto alla gara con il Gubbio, il tridente offensivo Tavarnelli-Ravasio-Pattarello, in grande spolvero, dovrebbe essere confermato, così come Guccione in cabina di regia. Potrebbe esserci spazio a centrocampo per il recuperato Damiani.

Quella di mercoledì sarà la quarta sfida stagionale tra Arezzo e Vis Pesaro, un confronto iniziato curiosamente in Coppa Italia l'11 agosto, con la vittoria in rimonta degli amaranto (3-1). In campionato, la Vis ha saputo rifarsi nel match di andata (3-0), al Benelli e pareggio a reti bianche (0-0) nella gra di ritorno, nonostante l'inferiorità numerica dei pesaresi per gran parte della ripresa.

Le premesse per un match avvincente ci sono tutte. Da un lato, la Vis Pesaro galvanizzata dalla storica qualificazione e desiderosa di continuare a sognare. Dall'altro, un Arezzo solido, in forma e determinato a far valere il proprio potenziale di fronte al pubblico amico. Il Città di Arezzo si prepara ad ospitare una sfida intensa, dove la posta in palio è altissima: un posto nel turno successivo dei playoff.