Pallavolo UISP Arezzo : Storm Volley – Silicon Volley 3 – 1

Storm Volley doma Silicon Volley nel big match. Netta affermazione per 3-1 nel confronto al vertice dell'undicesima giornata UISP
05.05.2025 14:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pallavolo UISP Arezzo : Storm Volley – Silicon Volley 3 – 1

Campionato di Pallavolo UISP Arezzo : Storm Volley – Silicon Volley 3 – 1

Parziali : 25 – 14, 25 – 15, 18 – 25, 25 – 20

Storm Volley : Alessandra Secondini, Giulia Spossati, Andreaini, Cuccia, Chiara Marraghini, Caccialupi, Maria Angela Gallorini, Marcantoni, Giommetti, Salvi, Cacioli, Veronica Sorini ( Libero) e Flavia Sorbi ( Libero).

Silicon Volley : Cambanai, Del Candia, Claudia Ghisleri, Giovannini, Grassi, Macconi, Renzetti, Jessika Santimone, Chiara Spertilli, Chiara Treghini ( Libero)

Arbitro : Sig. Moreno Fucci del Settore Tecnico della UISP Arezzo

Storm Volley vince il big match contro Silicon Volley

Si è concluso con la vittoria dello Storm Volley l'attesissimo scontro al vertice dell'undicesima giornata del campionato di pallavolo UISP contro il coriaceo Silicon Volley. Il risultato finale di 3 a 1 (25-14, 25-15, 18-25, 25-20) premia la solidità e la determinazione della capolista, che ha saputo imporre il proprio gioco nei momenti cruciali del match disputato al Pala Mecenate.

Lo Storm Volley ha approcciato la partita con la giusta concentrazione, dimostrando fin dalle prime battute un'ottima intesa e grande efficacia in attacco. Le schiacciate potenti e precise di Giommetti, ben orchestrate dalla regia di Secondini, hanno messo in seria difficoltà la difesa del Silicon Volley. Anche Caccialupi, Salvi, Marcantoni e il libero Sorini si sono distinti per la loro solidità in ricezione e per la capacità di concretizzare punti importanti, permettendo allo Storm Volley di aggiudicarsi con relativa facilità i primi due set.

Il Silicon Volley, però, non è squadra che si arrende facilmente. Trascinata dalla sapiente regia di Spertilli, la squadra ospite ha trovato nuove energie nel terzo set. L'orgoglio di Macconi, Treghini, Del Candia, Santimone e Giovannini ha permesso loro di alzare il livello del gioco, trovando maggiore fluidità in attacco e chiudendo il parziale a proprio favore con il punteggio di 25 a 18, riaprendo così la contesa.

Il quarto set si è rivelato decisivo e combattuto punto a punto nella sua fase iniziale. Lo Storm Volley, consapevole dell'importanza della posta in palio, ha ritrovato la solidità dei primi due set. Le giocate di Caccialupi e le schiacciate imprendibili di Giommetti hanno nuovamente trascinato la squadra di casa. Nonostante i tentativi di rimonta del Silicon Volley, con Cambanai e Macconi a lottare su ogni pallone, lo Storm Volley ha mantenuto la lucidità e la determinazione necessarie per chiudere il set sul 25-20, conquistando una vittoria fondamentale che consolida il primato in classifica.