Campionato di Prima Categoria : Bibbiena vs Subbiano 1 - 1

28.11.2021 20:16 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Spadini
Campionato di Prima Categoria : Bibbiena vs Subbiano 1 - 1

Bibbiena vs Subbiano 1 - 1

AC BIBBIENA = Santicioli, Ali, ( Bertelli ) Fata, Lusini, Mercati,( Venturi ) Vangelisti, Mattesini, Lunghi, Iacuzio, Lazzeroni, Sorbini. Allenatore: Alessio Morelli. 12 Tiezzi, 13 Bertelli, 14 Marraghini, 15 Venturi, 16 Massai, 17 Bruni, 18 Detti 19 Farini, 20 Parati. 

AS MM SUBBIANO = Lancini, Mannelli, De Paola, Daveri, ( 46’ Falsini), Frijio, Undini, Gisti, Cini, Terzi, Rubechini, Ruggeri. Allenatore: Dimitri Bronchi
12 Lottini, 13 Menchini, 14 Gjoka, 15 Mannelli A., 16 Falsini, 17 Pallanti, 18 Grappolini. 

Arbitro: Nicolo Monti di Firenze

Marcatori: 14’ Mattesini – 58’ Terzi (R)

Bibbiena. Match clou allo “Zavagli” di Bibbiena fra Bibbiena e Subbiano, due big del campionato di 1^ cat. Termina con il finale di 1 ad 1 che è più utile al Subbiano che non ai padroni di casa che ai punti avrebbero meritato l’intera posta in palio. Parte bene il Bibbiena che domina a centrocampo con fraseggi in scioltezza per tutto il primo tempo ed al quarto d’ora si porta in vantaggio con il Subbiano che crea poco o niente. Stessa trama all’inizio del secondo tempo e solo una sfortunata entrata di Mattesini rimette in giuoco gli ospiti grazie ad un rigore. Bibbiena che non si scoraggia e si rende pericoloso più volte non trovando però il goal. Il Subbiano crea qualche apprensione solo su punizione e calci d’angolo con Santicioli senza particolari grattacapi.

Passiamo alla cronaca: al 14’ Fata pennella un delizioso cross per Mattesini che stacca di testa e mette in rete al secondo palo. Nulla può Lancini. Bibbiena 1 Subbiano 0. Alla mezz’ora esatta è Lunghi che si coordina e di sinistro lascia partire una bordata di sinistro che i difensori ospiti salvano sulla linea.

Nel secondo tempo al 54’ Mattesini va al tiro incrociando al palo lontano, Lancini in tuffo devia in angolo. Al 58’ su incursione giallo-blù, Mattesini in recupero stende un avversario in area provocando un sfortunato rigore. Batte Terzi ed è l’ 1 a 1. Minuto 67’ e Mercati su punizione lambisce il palo di Lancini. Un minuto dopo ci riprova Iacuzio con un fendente che accarezza nuovamente il palo, ma il risultato non cambia. Il Subbiano mantiene la vetta in solitaria a quota 21, Bibbiena che scivola in quinta posizione anche se in coabitazione con Ambra, Pergine e San Clemente pur con il turno di riposo già effettuato. Buona la direzione di gara del Sig. Monti.