Campionato di Promozione : Montalcino - Grassina 1 - 1

20.11.2023 00:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Grassina Calcio
Campionato di Promozione : Montalcino - Grassina 1 - 1

Campionato di Promozione : Montalcino - Grassina 1 - 1 

MONTALCINO: Trapassi, Berardi, Palumbo, Matteini, Gugliotta, De Iorio, Spada, Trombesi (78' Pecci), Vichi, Layani, D'Aniello. A disp.: Cicino, Girolami, Lachi, Mattii, Hajii, Bellavista, Pierangioli. All.: Francini.

GRASSINA: Bartoli, Rossi Lottini, Tomberli, Travagli, Mazzoni, Natale (63' Metafonti), Alfarano, Caschetto (22' Fabiani), Simoni (68' Dini), Baccini, Colasuono (86' Manecchi). A disp.; Colcelli, Salvini, Meacci, Magnolfi, Metafonti, Romanelli. All.: Cellini.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coad. da Pappalardo di Empoli e Gioia del Valdarno.

RETI: 26' Vichi, 29' Colasuono.

NOTE: Ammoniti Palumbo, Rossi Lottini, Mazzoni, Alfarano, Natale. Recuperi 4'+5'.

Usciamo da Montalcino con un po' di amarezza. Perchè l'1-1 ci sta stretto, perchè andiamo a sbattere contro un portiere di qualità impressionante, perchè il Baccio segna il gol più bello della carriera ma ce lo annullano per fuorigioco (che sì, sembrava esserci).

Montalcino-Grassina è cronaca di una domenica in cui i rossoverdi tentano a più riprese il colpaccio, ma senza fortuna. Anzi, vanno avanti i padroni di casa approfittando di una disattenzione di Tomberli che manda in porta Vichi. In precedenza, splendido riflesso di Bartoli a negare un contropiede ai senesi. La reazione del Grassina è immediata: Colasuono approfitta di uno svarione difensivo avversario e fulmina Trapassi per l'1-1. Gol che certifica la prestazione sontuosa del classe 2003, imprendibile fra le linee e vicino al gol anche col mancino, quando raccoglie una palla vagante dopo il cross di Mazzoni: fuori di poco. Caschetto esce per infortunio, dentro Fabiani che spara di prima intenzione da dentro l'area: enorme riflesso di Trapassi. Che si ripete nel secondo tempo su Simoni e Baccini. Ai punti meriterebbe il Grassina, ma gli expected goals servono solo ai nerd del calcio: al 95' Baccini su spizzata di Fabiani si coordina con una rovesciata che sembra quella di Parola che ispirò la Panini per l'album. Palla sotto l'incrocio, la tribuna si infiamma. Ma è fuorigioco. Peccato.