Colligiana: squadra nuova ma di qualità

15.08.2020 12:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it Tommaso Nesi
Colligiana: squadra nuova ma di qualità

Sarà una Colligiana molto rinnovata quella che il Direttore Generale Giuseppe Cianciolo e il DS Bartoli hanno messo nelle sapienti mani dell'ex mister della Chiantigiana Paolo Molfese. Con l'ultimo innesto dell'esterno offensivo Matteo Sacca' (94) proveniente da Scandicci, inizia a delinearsi meglio il 4-3-3 di mister Molfese che, dopo tre giorni di test atletici, partirà con la preparazione estiva sabato 29 agosto.

Definito lo staff tecnico che affiancherà Paolo Molfese alla guida della Colligiana edizione 2020/21. Claudio Trapassi sarà il viceallenatore; nelle ultime stagioni alla Virtus Asciano; fantasista da calciatore, cresciuto nella Virtus Asciano e passato poi alla Berretti del Siena, per poi indossare la casacca del Sansovino di Sarri, e quelle di Sinalunghese e Foiano. Paolo Conforti, già nello staff tecnico di Sestese, Poggibonsi e Sangimignanosport, è invece il nuovo preparatore atletico della Colligiana. Filippo Gambelli è il nuovo preparatore dei portieri biancorossi; già estremo difensore della Colligiana dalla fine degli anni ottanta fino al 1994, e già in forza, sempre come preparatore, al settore giovanile del Siena. Confermato Mirko Lori nel ruolo di massofisioterapista.

Il gruppo bianco rosso : In porta troviamo l'ex Castelfiorentino Alessandro Chiarugi (93), in alternativa Giampaolo Rossi (00) che rientra dal Certaldo. Sulla destra nella difesa quattro è stato confermato Amedeo Marghi (97), un esterno di grande corsa che potrebbe risultare utile anche qualche metro più avanti. Al centro della difesa ballottaggio tra il confermato  Emiliano Ticci (97), i neo arrivati Andrea Alderotti (91, ex San Miniato), Lapo Ciardini (96, ex Sangimignano) o il giovanissimo Federico Logi (02, sempre dai neroverdi). Sulla sinistra Gabriele Focardi Olmi (01, che tornerà dal Livorno) o Andrea Gozzi (02) promosso dagli Juniores. In arrivo ci sono forse due "quote" dal Siena, ma le trattative sono ancora top secret visto quello che sta succedendo in questi giorni alla Robur.

A centrocampo, per adesso troviamo l'ex Badesse Jacopo Zagaglioni (85) e Francesco Cicali (94, ex Sangimignano), con Lorenzo Marangon (00) come altro interno, sul quale il mister e la dirigenza credono molto. In alternativa per adesso troviamo il giovane Edoardo Reale (01), anche lui proveniente dagli Juniores. In attacco ci saranno tre interpreti di grande qualità per due maglie, a meno che mister Molfese non provi a virare su un 4-2-3-1, per sfruttare tutta la qualità di questi tre giocatori. Stiamo parlando di Matteo Saccà (94), di Gianmarco Cicali (92), la scorsa stagione tra Poggibonsi e Sangimignano e di Manuel Mugnai (86), proveniente insieme al mister dalla Chiantigiana e che proprio con Molfese, qualche anno fa a Colle Val d'Elsa vinse un campionato di Eccellenza giocando da "falso nueve". 

I due attaccanti centrali invece saranno "under", quindi o Matteo Carlotti (01, confermato, di proprietà Gavorrano) o Davide Mearini (02) ex Porta Romana di proprietà del Livorno.