Eccellenza Umbra : VA Sansepolcro - Terni 3 - 2
VA Sansepolcro - Terni 3 - 2
VA Sansepolcro (4-3-3): Vassallo; Del Siena (35' st Innocentini), Adreani, Tersini, Merciari; Pasquali, Bartoccini (48' st Quadroni), Valori (35' st Mariotti). Sostituti: Mariangioli, Carbonaro, Testerini, Barculli. Allenatore Armillei
TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Gafuri (38' st Barrow), Romeo, Rocci, Flavioni; Leonardi, Dida, Mainardi; Pacilli, Covarelli (26' st Fontana), Pucci. Sostituti: Oliva, Rossi, Rosignoli, Toderi, Pettorosso, Fiaschetti, Mengoni. Allenatore Borrello
Arbitro: Cavalleri di Treviglio (Mariani di Perugia, Brizioli di Perugia).
Marcatori: 7' pt Pasquali (SA), 2' st Mainardi (TE), 14' st Tersini (SA), 22' st Pucci (TE), 45' st Brizzi (SA).
Note: ammoniti Valori (SA) 14' pt, Ricci (TE) 33' pt, Dida (TE) 24' st, Adreani (SA) 31' st, Romeo (TE) 31' st. Rossi Leonardi (TE) 24' st, Flavioni (TE) 50' st.
Sansepolcro trionfa sul Terni FC in un match infuocato
Un derby che lascia il segno. Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha conquistato una vittoria fondamentale nella terza giornata del campionato di Eccellenza Umbra, superando il Terni FC con un emozionante 3-2. Uno scontro diretto tra due delle principali candidate alla vittoria finale che ha regalato emozioni forti e polemiche.
La partita. I padroni di casa partono subito forte e al 7' minuto passano in vantaggio grazie alla rete di Pasquali, al secondo centro in tre partite. Il Terni FC trova il pareggio all'inizio della ripresa con Mainardi che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria. Il Sansepolcro, però, non ci sta e ristabilisce le distanze con Tersini. Il giovane Pucci riporta nuovamente il match in equilibrio, ma la partita cambia volto quando Leonardi viene espulso per doppia ammonizione. L'uomo in più è decisivo per i sansepolcresi che trovano il gol della vittoria nel finale con Brizzi.
Le polemiche. La partita è stata caratterizzata da un clima molto acceso, con le proteste dei ternani che si sono concentrate soprattutto sull'espulsione di Leonardi. L'arbitro Cavalleri di Treviglio ha estratto ben cinque cartellini gialli e due rossi, mandando a farsi la doccia anticipata sia Leonardi che il capitano Flavioni, espulso per un fallo di reazione nel finale.
Le conseguenze. Con questa vittoria, il Sansepolcro si porta in testa alla classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Terni FC, invece, è costretto a incassare la prima sconfitta e vede complicarsi la corsa alla promozione.
I protagonisti. Da sottolineare le ottime prestazioni di Pasquali e Tersini per il Sansepolcro, mentre nel Terni FC si sono distinti Mainardi e Pucci.
Le prospettive. Questo derby ha confermato che il campionato di Eccellenza Umbra sarà molto combattuto. Il Sansepolcro proverà a mantenere il primato, mentre il Terni FC dovrà reagire al più presto per non perdere contatto con le prime posizioni.
In conclusione, una partita che ha regalato spettacolo e emozioni forti, ma che lascia anche qualche amaro in bocca per le tante polemiche. Il calcio, però, è anche questo e le partite come queste sono quelle che rimangono più impresse nella memoria dei tifosi.