Indiscrezione: La LND avrebbe deciso su promozioni e retrocessioni

Manca solo l’ ufficialita’: per la serie D promossa in Lega Pro, la prima di ogni girone e retrocedono in Eccellenza le ultime due. A scalare, per le Badesse, promozione a un passo.
12.05.2020 23:43 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: calciosenese.it
Indiscrezione: La LND avrebbe deciso su promozioni e retrocessioni

Firenze– Manca solo l’ ufficialità che dovrebbe arrivare nel corso del Consiglio Federale del prossimo 18-19 Maggio. La LND avrebbe deciso per la serie D di chiudere definitivamente la stagione corrente, promuovendo in Lega Pro la prima di ognuno dei nove raggruppamenti e far retrocedere in Eccellenza le ultime due di ogni girone. Le due società toscane promosse sarebbero quindi la Lucchese nel girone A, beffando il Prato secondo a un solo punto e scalzato a sole due giornate dallo stop e il Grosseto, nel raggruppamento E.

Le quattro retrocesse, nei due raggruppamenti toscani, sarebbero nell’A, il Verbania, penultimo ma con una gara in meno e il Ligorna, mentre nel girone E, scenderebbero giù il Ponsacco e il Tuttocuoio. Considerando che, le formazioni che saliranno in serie D dall’Eccellenza potrebbero essere le 28 prime classificate dei singoli raggruppamenti regionali, vale a dire per la Toscana, Pro Livorno nel girone A e Badesse nel B, a fronte delle sole diciotto retrocessioni dalla D sulle ventotto originarie, l’organico della stessa categoria dovrebbe essere completato dal ripescaggio di altre dieci società di Eccellenza, per ristabilire il format originario.