Italia-Spagna: Le probabili formazioni per la sfida di Gelsenkirchen

20.06.2024 08:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Italia-Spagna: Le probabili formazioni per la sfida di Gelsenkirchen

Italia e Spagna si sfidano nell'arena AufSchalke di Gelsenkirchen per la terza giornata del Gruppo B degli Europei 2024. Una sfida che si preannuncia entusiasmante, con entrambe le squadre in cerca del primo posto in classifica e di un posto agli ottavi di finale.

Spalletti conferma il blocco vittorioso contro l'Albania:

Il CT azzurro, reduce dalla rimonta contro l'Albania, dovrebbe confermare la formazione che ha ben figurato all'esordio. In difesa, ancora spazio a Calafiori al fianco di Bastoni, mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Dimarco. In cabina di regia il duo Jorginho-Barella, con Frattesi, Chiesa e Pellegrini a supporto di Scamacca unica punta.

Italia (4-2-3-1):

Donnarumma

Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco

Jorginho, Barella

Chiesa, Frattesi, Pellegrini

Scamacca

All. Spalletti

De la Fuente punta sul tridente Yamal-Morata-Williams:

Anche il CT spagnolo, Luis Enrique, dovrebbe optare per la continuità, confermando la formazione che ha battuto la Croazia all'esordio. Laporte, recuperato dal leggero infortunio, partirà dalla panchina, mentre in difesa agiranno Le Normand e Nacho con Carvajal e Cucurella sulle fasce. In mediana, Fabian Ruiz sarà affiancato da Rodri e Pedri, mentre in attacco il tridente sarà composto da Yamal, Morata e Nico Williams.

Spagna (4-3-3):

Unai Simon

Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella

Fabian Ruiz, Rodri, Pedri

Yamal, Morata, Williams

All. Luis Enrique

Una sfida equilibrata e ricca di spunti tattici:

Si prospetta una sfida equilibrata e ricca di spunti tattici, con entrambe le squadre che prediligono il possesso palla e il gioco offensivo. La chiave del match potrebbe risiedere nella capacità di entrambe le formazioni di sfruttare al meglio le proprie individualità e di adattarsi alle diverse fasi di gioco.

Non perdere la sfida di questa sera  alle 21:00 per scoprire chi avrà la meglio in questa sfida titanica!