Pallone d'oro dilettanti: i semifinalisti

Tra pochi giorni prenderà il via la seconda fase con la sfida aperta a suon di emoticon sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.
05.02.2020 19:13 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Gran Galà Calcio Dilettanti Aretino
Pallone d'oro dilettanti: i semifinalisti

Dopo un attento conteggio dei voti ecco i nomi dei semifinalisti che possono ambire al Pallone d'oro dei dilettanti, il premio riservato al migliore giocatore della stagione. Non mancano le novità. Rispetto alla precedente edizione fanno il loro ingresso anche i portieri che si uniscono così a difensori, centrocampisti e attaccanti aretini, o di formazione aretine, di Prima, Promozione ed Eccellenza. Ma la novità riguarda anche il reparto offensivo. Quattro sono i giocatori in corsa, questo perchè due calciatori hanno totalizzato lo steso numero di preferenza. "Non volevamo escludere un giocatore per motivi anagrafici o altro - spiegano gli organizzatori - quindi abbiamo preferito allargare il numero di pretendenti".

Tra pochi giorni prenderà il via la seconda fase con i giocatori rimasti in corsa che si sfideranno a suon di emoticon sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. I voti fin qui ottenuti non saranno conteggiati. Di seguito i nomi dei calciatori qualificati in semifinale. Sul sito del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino 2020 la classifica completa.

PORTIERI : Santicioli (Bibbiena) 29 voti, Brandi (Montagnano) 44 voti, Liberali (Nuova A.C. Foiano) 48 voti

DIFENSORI: Bianchi (Montagnano) 65 voti, Undini (Nuova A.C. Foiano) 73 voto, Testi (Olimpic Sansovino) 70 voti

CENTROCAMPISTI: Ceccagnoli (Cortona Camucia) 44 voti, ​​​​​​​Nikolla (Olimpic Sansovino) 38 voti, Tenti (Terranuova Traiana) 65 voti

ATTACCANTI: D’Abbrunzo (Montagnano) 138 voti, Monaci (Nuova A.C. Foiano) 142 voti, Sacconi (Terranuova Traiana) 143 voti, Bastianelli (Valdarno) 138 voti

In finale oltre al voto dei tifosi sarà fondamentale quello di allenatori e capitani delle formazioni aretine di Prima, Promozione ed Eccellenza, che saranno contattati dagli organizzatori.