Lega Pro : Arezzo - Sassari Torres 0 - 1

Arezzo KO casalingo: Torres corsara al Città di Arezzo. Decide un gol di Guiebre nel finale di primo tempo. Amaranto in crisi, seconda sconfitta consecutiva
17.02.2025 10:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Arezzo - Sassari Torres 0 - 1

Arezzo - Sassari Torres 0 - 1 

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Renzi (24' st Montini), Gilli, Chiosa, Coccia (12' st Righetti); Mawuli (12' st Santoro), Damiani (24' st Capello); Pattarello, Guccione (36' st Ogunseye), Tavernelli; Ravasio. A disposizione: Galli, Borra, Fiore, Gigli, Lazzarini, Chierico, Bigi. Allenatore: Cristian Bucchi.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca (39' st Fabriani), Giorico, Brentan (30' st Masala), Guiebre (39' st Liviero); Fischnaller (30' st Carboni), Varela; Zamparo (10' st Diakite). A disposizione: Petriccione, Casini, Zambataro, Nanni. Allenatore: Alfonso Greco.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Alessio Miccoli di Lanciano – Daljit Singh di Macerata). Quarto ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello.

Note: spettatori presenti 2.483 (900 paganti + 1.583 abbonati). Ammoniti: pt 17' Zamparo, 26' Guiebre, 39' Brentan; st 7' Mawuli, 16' Diakite, 27' Giorico.

Lega Pro: Arezzo sconfitto in casa dalla Torres per 0-1

L'Arezzo ha subito una sconfitta amara allo Stadio Città di Arezzo contro la Torres, che ha espugnato il campo con il risultato di 0-1. La partita, valida per il campionato di Lega Pro, ha visto gli amaranto partire con un buon piglio, creando diverse occasioni da gol nei primi minuti. Tuttavia, la squadra di casa è progressivamente scomparsa dal campo dopo il gol di Guiebre, arrivato a pochi istanti dall'intervallo.

Nel secondo tempo, l'Arezzo ha faticato a reagire e non è riuscito a rendersi pericoloso, chiudendo il match senza nemmeno un tiro in porta. Per l'allenatore Cristian Bucchi si tratta della seconda sconfitta consecutiva, un segnale di crisi per la squadra.

Cronaca della partita

L'Arezzo è partito con un atteggiamento propositivo, facendo tanto possesso palla e costringendo la Torres a difendersi nella propria metà campo. Mawuli ha conquistato un calcio d'angolo al termine di un'azione insistita, ma la Torres ha risposto con un colpo di testa di Zecca, parato da Trombini.

Poco dopo, un brivido per Trombini: su un calcio d'angolo di Giorico, Renzi ha deviato la palla sulla traversa, rischiando l'autogol. L'Arezzo ha provato a pungere in contropiede, ma Pattarello è arrivato in ritardo alla deviazione decisiva sotto porta.

Al 45', la Torres ha sbloccato il risultato: Fischnaller ha calciato, Damiani ha deviato, e Guiebre ha raccolto la palla, superando Renzi con un doppio passo e segnando con un diagonale di destro.

Nel secondo tempo, l'Arezzo ha faticato a trovare spazi e occasioni da gol. La Torres è andata vicina al raddoppio con Giorico, ma Trombini ha parato. Nel finale, l'Arezzo ha provato a raggiungere il pareggio con due attaccanti e tre rifinitori, ma il risultato non è cambiato.