Lega Pro : Carrarese vs Aquila Montevarchi 2 – 2

02.10.2021 21:27 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Carrarese vs Aquila Montevarchi 2 – 2

Carrarese vs Montevarchi 2 – 2

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Pasciuti; Mazzarani; Infantino, Doumbia. A disp: Mazzini, Capponi, Grassini, Rota, Girgi, Bertipagani, Figoli, D’Auria, Energe, Bramante. All: Antonio Di Natale.

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Rinaldi; Achy, Dutu, Carpani; Lischi, Amatucci, Mercati, Martinelli; Barranca; Jallow, Gambale. A disp: Giusti, Tozzuolo, Casiello, Lunghi, Doratiotti, Intinacelli, Bassano, Mionic. All: Roberto Malotti.

Arbitro : Sig. Dario Di Francesco do Ostia Lido, Assistenti : Sig.ri Morea e Cadirola, Quarto Ufficiale di gara : Dasso.

Marcatori : 44' Barranca, 60' Gambale, 72' Doumbia, 79' Energe.

Sette minuti di follia e il Montevarchi si vede sfuggere di mano un successo che avrebbe meritato, per come ha giocato, per il doppio vantaggio accumulato e per le opportunità create ed alla fine il pari sta davvero stretto ai rosso blu.

Buono l' approccio alla partita della Carrarese che si dimostra una squadra di categoria, ma .. il Montevarchi è una squadra in crescita con ampi margini di miglioramento ed in futuro può fare sicuramente meglio. La supremazia territoriale è comunque degli undici di Mister Antonio Di Natale e si potrebbe concretizzare quando a seguito di un contatto in area Martinelli su Battistella il Direttore di gara assegna il penalty ai giallo blu e Rinaldi si supera nel respingere la conclusione di Imperiale. Il Montevarchi prende coraggio e in chiusura di tempo serve la doccia fredda alla Carrarese, quando Barraccanca raccoglie una corta respinta della difesa locale e lascia partire una conclusione al volo di destro, dove Vettorel non ci può arrivare e pallone in rete per il vantaggio rosso blu.

Nell' intervallo Di Natale cerca di riordinare l' idee ai suoi e manda in campo Bramante per Mazzarani.. ma a passare è ancora il Montevarchi, a seguito di un cross dalla sinistra Gambale anticipa tutti e deposita il pallone in rete. Sembra fatta per il Montevarchi, .. ma la Carrarese da vita alla sua reazione e nel giro di pochi minuti prima accorcia le distanze, poi raggiunge il pareggio. con un imperioso colpo di testa di Doumbia su perfetto cross da sinistra di Imperiale. Figoli centra il palo, da buona posizione e ne segue una mischia d'avanti a Rinaldi, con Energe non trova la porta da due passi. La Carrarese è ormai un un fiume in piena ed al 79' pareggia i conti con Energe, perfetto nello stop e tiro di prima intenzione sull'ennesima iniziativa di Imperiale, bravissimo a superare Jallow in velocità sul lato sinistro dell'area di rigore.