lega Pro : Rimini vs Aquila Montevarchi 1 - 1

Prova d’orgoglio e applausi nel passo d’addio dalla Lega Pro. Chiusura con dignità in Romagna di una brutta stagione. E dalla prossima sarà di nuovo serie D
23.04.2023 22:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: lanazione.it
lega Pro : Rimini vs Aquila Montevarchi 1 - 1

RIMINI-AQUILA MONTEVARCHI 1-1

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli (23’ st Panelli), Regini; Tonelli (6’ st Rosso), Sandri (29’ st Tanasa), Delcarro; Biondi (6’ st Gabbianelli), Piscitella (23’ st Rossetti), Santini. A disposizione: Galeotti; Lazzarini, Tanasa, Mencagli, Accursi, Allievi, Tofanari. Allenatore: Gaburro.

AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Giusti; Silvestro, Tozzuolo, Gennari, Chiti; Amatucci (34’ st Kernezo), Marcucci, Biagi; Perez (89’ st Boncompagni), Italeng (16’ st Rovaglia), Giordani. A disposizione: Rossi; Bertola, Cerasani, Lischi, Fiumanò, Mané, Enyan, Pietra. Allenatore: Coppi.

Arbitro: Angelillo di Nola (Pinna/Fumarulo/Costanza).

Marcatori: 31’ pt Santini; 44’ pt Perez.

Note: angoli 1-9, ammoniti: Gigli e Regini. Recupero 1’ e 5’.

Vento teso in Riviera e, sebbene la sentenza sia già scritta, è il Montevarchi a fare sempre la partita. Lo testimoniano gli 8 angoli a zero collezionati in 45’ dai valdarnesi. Aggressivi, Amatucci e soci cercano di pungere subito con Silvestro e Chiti, saliti in attacco (5’), costringendo Gigli a rifugiarsi sul fondo. Molto attivo, il nazionale salvadoregno Joshua Perez al 12’ cerca Italeng nel cuore dell’area ma il portiere Zaccagno, non un mostro nelle uscite, sventa. Si scuotono i riminesi e Piscitella scarica di sinistro verso Giusti un pallone vagante fallendo di un niente il bersaglio. Tra gli ospiti combatte come un dannato Italeng che a metà tempo crossa sotto misura e per poco Regini non firma un clamoroso autogol. Uno dei più lucidi dei suoi, Claudio Santini, tenta di far salire i compagni e al 25’ impegna l’estremo valdarnese in girata. Al 31’ fa ancora meglio inventando con un destro al fulmicotone la perla dell’1 - 0. Non sbandano, però, gli aquilotti che pareggiano con merito al 44’ sul lancio millimetrico di Marcucci che Perez mette al volo alle spalle dell’incerto Zaccagno. Montevarchi ancora più volitivo e Rimini al piccolo trotto nella ripresa con due chances per Giordani in avvio e il bel gol di testa di Chiti sull’assist di Perez vanificato dal fuorigioco. Giusti devia, quindi, sulla traversa il sinistro fiondato di Gabbianelli e la sfida si spegne con un segnale dal futuro: l’ingresso nel finale del 2004 Lorenzo Boncompagni, prodotto genuino del vivaio.