Lega Pro : Sambenedettese vs Arezzo 1 – 0

Fatale all' Arezzo a Sam Benedetto un calcio piazzato di Botta, nel finale Serrotti centra la traversa.
07.03.2021 15:17 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Sambenedettese vs Arezzo 1 – 0

Sambenedettese vs Arezzo 1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): 22 Nobile; 18 Fazzi, 15 Cristini, 6 Di Pasquale (22' pt 4 D'Ambrosio), 5 Enrici (44' st 28 Goicoechea); 33 Liporace, 14 Rossi (29' st 30 De Ciancio), 23 Angiulli; 10 Botta; 11 Maxi Lopez (29' st 25 Scrugli), 32 Lescano.A disposizione: 12 Fusco, 2 Biondi, 3 Trillò, 8 Chacon, 13 Babic, 20 Serafino, 21 Mehmetaj, 24 Bacio Terracino. Allenatore: Paolo Montero.

AREZZO (3-4-3): 1 Sala; 5 Sbraga, 3 Cherubin, 19 Pinna; 26 Ventola, 46 Altobelli (25' st 31 Di Paolantonio), 37 Serrotti, 16 Luciani (32' st 25 Sussi); 11 Cerci (17' st 27 Perez), 8 Carletti (17' st 10 Cutolo), 23 Di Grazia (17' st 24 Piu). A disposizione: 13 Melgrati, 4 Arini, 15 Maggioni, 29 Kodr, 35 Zitelli, 44 Iacoponi. Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Alex Cavallina di Parma - Pietro Pascali di Bologna). Quarto uomo: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

RETI: st 21' Botta.

Note : Angoli: 10-3. Ammoniti: pt 12' Rossi, 28' Di Grazia; st 2' Maxi Lopez, 35' Gorgone, 40' Pinna. Espulsi: st 34' Ventola per chiara occasione da gol.

Una rete di Botta a metà ripresa interrompe la mini serie di risultati positivi dell' Arezzo che ancora una volta, sulle base degli episodi avrebbe meritato qualcosa in più .. anche se .. questa è un'annata storna dove è davvero difficile riuscire a trovare la svolta con la zona Play Out .. li ad un passo per prendere l' ultimo treno verso la salvezza.

Buono l' approccio alla partita della formazione amaranto rinnovata di di sette – undicesimi con il ritorno di Carletti al centro dell' attacco e l' impiego di Cerci dal primo minuto ed Arezzo pericoloso già in apertura con Cerci che serve Pinna e deviazione aerea a la to, del difensore. Si scalda la partita ed i locali si fanno pericolosi a seguito di una triangolazione Fazzi – Botta e conclusione di Lescano a lato. L' Arezzo non si scompone e continua a fare il suo gioco, mantenendo un certo possesso palla e Cerci in slalom elude l' intervento di due avversari e conclusione deviata in angolo. La prima frazione di gioco si conclude con gli amaranto in avanti e Carletti, imbeccato da Di Grazia regala l' illusione al gol, con il pallone che esce di pochissimo.

Sensibilmente diversa la ripresa, malgrado è dell' Arezzo la prima conclusione in porta, ad opera di Cherubin .. Nobile blocca e Sambenedettese che ritorna sul terreno di gioco più decisa a fare la partita e guadagna una certa supremazia territoriale e maggiore continuità offensiva. La retroguardia comunque da l' impressione di reggere l' urto offensivo degli avversari ed Arezzo che opera in contropiede, Di Grazia lanciato a rete viene chiuso al momento di colpire. Stellone prova a dare più vivacità ai suoi con gli inserimenti di Cutolo, Perez e Piu .. ma la Sambenedettese non molla e crea i presupposti per raggiungere il successo. Angiulli impegna Sala, Botta si rende pericoloso su calcio piazzato, per poi sbloccare il match .. poco dopo .. sempre su calcia piazzato, sinistro e palla a scavalcare la barriera e pallone che finisce alle spalle dell' incolpevole Sala.

Adesso l' Arezzo si deve davvero rimboccare le maniche per rimontare il risultato, Cutolo ci prova in rovesciata .. ma non inquadra la porta, Piu cerca l' affondo di potenza, senza successo e Ventola rimedia il rosso dopo un fallo su Scrigli e gara tutta in salita per l' Arezzo, adesso in inferiorità numerica, anche se, Serrotti non si arrende e si vede negare la gioia del gol .. dalla traversa, con Nobile fuori causa. Cinque minuti di recupero, il risultato non cambia ed Arezzo che ritorna a mani vuote da San Benedetto.