Campionato di Serie D : Pianese-Follonica Gavorrano 3-1

Pianese-Follonica Gavorrano 3-1
PIANESE: De Fazio, Remy, Gagliardi, Miccoli (70’ Proietto), Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni (60’ Lo Porto), Mignani, Ledonne, Kouko. A disp.: Iurino, Tognetti, Morgantini, Falconi, Monanni, Mastropietro, Bramante. All.: Prosperi.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti (75’ Bellini), Pignat (83’ Pino), Dierna, Grifoni (66’ Brunetti), Nardella, Lo Sicco, Macrì (60’ Souare), Ampollini, Botrini (81’ Barlettani), Regoli. A disp.: Bianchi, Modic, Masini, Mencagli. All.: Masi.
ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari, coad. da Stefano Carchesio e Nicola Giancristoforo.
RETI: 30’ Mignani, 64’ Souare, 76’ e 90‘ Ledonne.
L’ undici di Mister Prosperi ha un buon approccio alla gara e sin dalle battute iniziali crea i primi pericoli per Filippis, Miccoli ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta. Ne guadagna la partita, con gli ospiti che si vedono in avanti con la conclusione di Grifoni, parato da De Fazio. Comunque è sempre la Pianese a a farsi vedere in avanti, con maggiore pericolosità e prima reclama un calcio di rigore per un fallo di mano che il Direttore di gara che lascia correre e poi la sblocca, con Migani che va in pressing su Filippis, gli ruba il tempo e mette a segno il momentaneo vantaggio. La reazione del Follonica Gavorraro è immediata e prima Grifoni ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta e poi Ampollini prova da sotto misura, De Fazio è reattivo e fa sua la sfera.
Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa, con il Follonica Gavorrono in avanti alla ricerca del pareggio e Pianese che opera in contropiede ed a seguito di un contatto Ampollini – Boccadamo il numero 27 del Follonica Gavorrano rimedia il secondo giallo e la via degli spogliatoi anticipata, poi il calcio piazzato di Kouko finisce fra le braccia di Filippis e nel momento migliore della Pianese è il Follonica Gavorrano a trovarre il pareggio, con la conlusione di Soure da sotto misura. Comunque la Pianese è in giornata di grazie e poco dopo, direttamente su calcio piazzato di Ledonne si riporta in vantaggio ed adesso per il Follonica Gavorrano in dieci uomini è davvero tutto più difficile e ancora Ledonne al 90°esimo lanciato in contropiede e conclude di sinistro, in diagonale e pallone che si va ad insaccarre sul secondo palo e fissa il definitivo tre ad uno che rilancia in testa alla classifica la Pianese.